Lo sapevate che?

Anche questa settimana il consueto appuntamento con lo spazio dedicato all’universo crociere vi propone nuovi contenuti provenienti da tutti i principali mari del mondo!

Nel numero di oggi, “Lo sapevate che?”:

 

  • Norwegian Cruise Line abbandona la dicitura NCL e lancia il nuovo branding;
  • Crystal Cruises si aggiudica tre Magellan Design Awards;
  • Dimagrire in nave? E’ possibile, con la nuova crociera a tema Dukan di MSC Crociere;
  • Pronta al debutto Oceania Riviera.

.

.

.

Il nuovo brand di Norwegian Cruise Line

.

Norwegian Cruise Line ha recentemente lanciato il proprio nuovo brand, “Cruise Like a Norwegian“, abbandonando definitivamente la precedente dicitura utilizzata NCL.
.
.
Il nuovo branding, commenta Francis Riley, Vice President e General Manager International della Compagnia, “è per noi un esaltante strumento per comunicare che cosa significhi viaggiare a bordo delle navi da crociera Norwegian, e non vediamo l’ora di condividere molto presto con il mercato ulteriori dettagli sul progetto“.
.
.

.
Norwegian Cruise Line opera attualmente con una flotta di 11 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising. Oltre a queste, la Compagnia attende la consegna di due ulteriori navi da 4mila passeggeri: la Norwegian Breakaway, che sarà consegnata nell’aprile del 2013 e la Norwegian Getaway, che entrerà nella flotta nell’aprile del 2014.
.
Tre delle moderne navi Freestyle Cruising di Norwegian Cruise Line operano in Europa nella stagione 2011/12 e durante la stagione 2012/13 diventeranno addirittura quattro le unità che navigheranno nei mari europei, con il più grande programma di crociere nel vecchio Continente che l’azienda abbia attuato finora.
.
.

.

Crystal Cruises si aggiudica tre Magellan Awards

.

.
Colori tenui, tessuti preziosi, arredamento classical chic: non trascorrereste una settimana a bordo in una simile cabina?
Parliamo della Serenity Crystal, la più grande nave della flotta Crystal Cruises, che si è recentemente aggiudicata, dalla rivista americana Travel Weekly, tre Magellan Awards per il progetto, da 25 milioni di dollari, di restyling della nave.
.
Nello specifico si tratta di due Gold Awards assegnati per i disegni degli appartamenti e delle cabine deluxe, ed un Silver Award per la nave, in generale.
.
.
Lo studio di progettazione II BY IV Design Associates Inc. merita un riconoscimento particolare, per la visione vincente dell’intero piano di ristrutturazione della nave, che abbiamo sposato subito“, ha dichiarato Gregg Michel, Presidente di Crystal Crusies.
Essere i migliori, non significa essere i più grandi o i più nuovi; i viaggiatori più esigenti apprezzano enormemente il gusto del design ed i grandi spazi e sono proprio queste le caratteristiche che hanno guidato il progetto di restyling di Crystal Serenity“.
.
.
I Magellan Awards ogni anno premiano i più alti standard di eccellenza in una vasta gamma di segmenti dell’industria dei viaggi ed i vincitori vengono eletti da un gruppo di veri e propri luminari del settore.
Con l’aggiunta di questi ultimi riconoscimenti, attribuiti alla Compagnia per il 16° anno consecutivo, Crystal Cruises detiene il maggior numero di “World’s Best” di ogni altra compagnia di crociere, hotel o resort della storia.
.
Cincopa WordPress plugin
.
.

.

Dimagrire in nave? E’ possibile con la nuova crociera a tema di MSC Crociere

.

Spesso ci è capitato, in passato, di parlare delle crociere a tema e di quanta curiosità e gradimento stiano ottenendo tra gli appassionati.
In tale ambito MSC Crociere ha recentemente lanciato per il mercato francese un concetto-novità: in crociera … per dimagrire!
.
Quanti di noi, al rientro da una vacanza a bordo, anche di una sola settimana, hanno dovuto fare i conti con la bilancia?
.
.

Ecco allora una soluzione: a bordo di MSC Fantasia, in partenza da Genova il 30 gennaio 2012, gli ospiti trascorreranno 11 giorni in compagnia di uno dei nutrizionisti più famosi al mondo, il Dot. Pierre Dukan.

Obiettivo: perdere i chili di troppo e tonificare il corpo, durante una piacevole vacanza invernale nel Mediterraneo e Oceano Atlantico.

Anche le escursioni a terra e le visite a piedi nelle città in cui MSC Fantasia farà scalo saranno parte integrante del programma di Dukan.

.

.

Pierre Dukan, nutrizionista da più di 30 anni, è un esperto in comportamento alimentare ed è il professionista del settore più seguito in Francia.

E’ anche l’autore di 19 opere delle quali sono state vendute 2,5 milioni di copie: tra queste il best-seller La dieta Dukan, frutto di trent’anni di ricerche e di esperienza e libro di riferimento del metodo della dieta.

Oggi il metodo Dukan, diventato “Dieta Dukan“, è stato tradotto in 14 lingue e diffuso in più di trenta Paesi tra i quali alcuni di cultura molto diversa come la Corea, la Russia o l’America.

.

.

Gli ospiti di MSC Fantasia riceveranno uno speciale kit e saranno sottoposti ad una valutazione sanitaria individuale all’inizio della crociera, prima di ricevere il proprio programma individuale. Saranno inoltre invitati ai workshop giornalieri sulle procedure e gli aspetti tecnici del perdere peso, alle dimostrazioni culinarie, alle lezioni di cucina e conferenze a tema.

.

.

 

.

Pronta al debutto Oceania Riviera

.

Oceania Riviera, gemella di Oceania Marina, la nuovissima unità di Oceania Cruises, compagnia di crociere di extra lusso, sarà battezzata il prossimo 19 aprile 2012 a Montecarlo.

.

.

La sontuosa cerimonia di gala – by invitation only – si svolgerà sul molo di porto Ercole, di fronte al Mediterraneo.

.

[pageview url=”http://www.ports-monaco.com/mjpg/video.swf” height=”300px”]

.

[pageview url=”http://www.portsmonaco.com/mjpg/video.swf” height=”300px”]

.

Il progetto dell’evento prevede veri e propri tralicci di fiori freschi, piante e colonne, con l’obiettivo di trasformare il molo in un giardino ispirato alla famosa principessa di Monaco, Grace Kelly.

Dopo la cerimonia, inoltre, gli ospiti invitati potranno proseguire la serata partecipando ad uno speciale ricevimento, seguito da una sfarzosa cena, a bordo della nuova nave.

.

.

E ‘veramente un onore per noi celebrare il battesimo di Oceania Riviera a Monte Carlo“, ha commentato Kunal S. Kamlani, Presidente della compagnia. Il successo della nave gemella Marina, lanciata all’inizio del 2011, ha aumentato l’attesa per Riviera nel mercato e non vediamo l’ora di accoglierla ufficialmente la prossima primavera.”

.

Riviera, seconda delle due navi da crociera di medie dimensioni extra-lusso commissionate a Fincantieri dalla società armatrice statunitense Oceania Cruises, era stata ufficialmente varata lo scorso luglio, presso gli stabilimenti di Sestri Ponente.

.

.

Oceania Riviera ha una stazza lorda di 65.000 tonnellate, è lunga 238 metri, larga 32 e dotata di 11 ponti passeggeri. Può raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi e ospitare a bordo 2100 persone (tra passeggeri e membri dell’equipaggio). Vanta 633 cabine con vista esterna, di cui il 94% dotate di uno spazioso ed elegante balcone privato.

Gli allestimenti, estremamente ricercati, perseguono la massima attenzione al comfort dei passeggeri. L’intero progetto è stato curato dallo studio Yran & Storbratten.

Oceania Cruises, fondata nel 2002 da Frank Del Rio e Joe Watters, ha una flotta di tre navi di piccole dimensioni (circa 30.000 tonnellate di stazza lorda) ed è uno degli operatori più prestigiosi nel comparto di nicchia delle crociere extra lusso.

.

.

Dopo la cerimonia di battesimo, Riviera partirà per il suo viaggio inaugurale di 12 giorni nel Mediterraneo.  

Salperà dal porto del Pireo (Atene) il 24 aprile 2012, ed effettuerà scali ad Alessandria d’Egitto, Port Said (Egitto), Haifa, Ashdod (Israele), Rodi, Patmos (Grecia), Alanya, Kusadasi e Istanbul (Turchia). 

Riviera trascorrerà l’estate e l’autunno nel Mediterraneo, per poi attraversare l’Atlantico diretta ai Caraibi, dove opererà una serie di crociere invernali.

.

.

.