Lo sapevate che?

L’oceano crociere non conosce pause e confini e, come di consueto, anche questa settimana la rubrica “Lo sapevate che?” vi propone una selezione delle principali notizie e curiosità che viaggiano sul mare.

.
.

Nell’articolo di oggi:

  • I Caraibi di Royal Caribbean in compagnia del “Gatto con gli Stivali”;
  • Nuovo look per MS Europa di Hapag-Lloyd Cruises;
  • Princess Cruises elegge “l’artista dell’anno”;
  • Windstar Cruises eletta la “più romantica compagnia di crocere”.
.
.

.

.

Feste di fine anno ai Caraibi con tutta la famiglia
“Il gatto con gli Stivali” sale a bordo delle navi RCCL

.

.

In attesa del debutto italiano del nuovo, attesissimo film di animazione della Dreamworks Il Gatto con gli stivali”, il 16 dicembre, e in virtù dell’alleanza strategica con DreamWorks Animation, Royal Caribbean anticipa le feste e invita grandi e piccini a incontrare il famigerato rubacuori e fuorilegge Gatto con gli Stivali, la furba e caparbia Kitty Zampe di Velluto e il fido compagno Humpty Dumpty a bordo di quattro delle sue navi ammiraglie ai Caraibi: Allure of the Seas, Oasis of the Seas, Freedom of the Seas e Liberty of the Seas.

Lanciata per la prima volta a bordo di Allure of the Seas a novembre 2010, e incorporata da quest’anno anche sulla gemella Oasis of the Seas e su Freedom of the Seas e Liberty of the Seas, prima e seconda ammiraglia di Classe Freedom, l’esperienza Dreamworks darà vita a nuovi intrattenimenti a bordo, spettacoli sul ghiaccio, show acquatici, parate, colazioni interattive e le immancabili opportunità di fare foto con i personaggi preferiti: oltre ai mitici eroi del “Gatto con gli stivali”, anche tutti i personaggi più amati: Shrek e Fiona di “Shrek”; Alex, Mort, e i Pinguini di “Madagascar”; Po di “Kung Fu Panda” e  Hiccup di “Dragon Trainer.

.

.

Il rinomato programma per bambini Adventure Ocean offrirà inoltre una nuova serie di esilaranti attività, giochi e avventure basate sui cartoni più famosi, mentre, grazie a speciali schermi tridimensionali posizionati nel teatro delle navi, è inoltre possibile rivedere i personaggi e tutti i film più amati sul grande schermo in 3D.

.

Per il prossimo Natale le gemelle di classe Oasis offriranno crociere di 8 notti nei Caraibi Orientali: partenza il 18 dicembre 2011 per Allure of the Seas e il 24 dicembre 2011 per Oasis of the Seas, da Fort Lauderdale, in Florida, verso Labadee (Haiti), Falmouth (Giamaica), Cozumel (Messico) e ritorno a Fort Lauderdale.

A queste si aggiunge la speciale crociera di Capodanno di 8 notti a bordo di Oasis of the Seas nei Caraibi Orientali con partenza il 31 dicembre 2011 da Fort Lauderdale, Florida, verso Charlotte Amalie (St. Thomas), Philipsburg (St. Maarten), Nassau (Bahamas) e ritorno a Fort Lauderdale.

.

.

Freedom of the Seas, invece, propone crociera di Natale e Capodanno di 6 notti a bordo di Liberty of the Seas nei Caraibi Occidentali, con partenza il 19 e 29 dicembre 2011 da Fort Lauderdale, Florida, verso Labadee (Haiti), Falmouth (Giamaica) e ritorno a Fort Lauderdale.

Freedom of the Seas, invece, partirà il 23 dicembre 2011 da Port Canaveral, per la crociera di Natale di 8 notti nei Caraibi Occidentali e con scali a Labadee (Haiti), Falmouth (Giamaica), George Town (Grand Cayman), Cozumel (Messico) e ritorno a Port Canaveral.

E per capodanno partenza il 30 dicembre 2011 per una crociera di  10 notti nei Caraibi Occidentali, da Port Canaveral verso Nassau (Bahamas), Labadee (Haiti), San Juan (Puerto Rico) Charlotte Amalie (St. Thomas), Philipsburg (St. Maarten) e ritorno a Port Canaveral

.

.

Inoltre, da maggio 2012 il ricco programma di intrattenimento firmato Dreamworks sarà proposto anche sugli itinerari in Asia e Australia di Voyager of the Seas, capostipite delle navi di Classe Voyager

.

Da comunicato stampa Royal Caribbean Italia

.

.

Nuovo look per MS Europa di Hapag-Lloyd Cruises

.

.

Sono stati coinvolti 330 lavoratori dei cantieri navali, tecnici e ingegneri, per la ristrutturazione completa di MS Europa, unità di lusso della Hapag-Lloyd Cruises. Ventiquattro container e tre camion hanno consegnato i pezzi di ricambio necessari, mobili e tappeti al cantiere, in vista della realizzazione delle opere previste.

In totale 21.528 metri quadrati di nuova moquette e 5.600 litri di vernice sono stati utilizzati per il restyling della nave, sia interno che esterno. I lavori, durati complessivamente 13 giorni, hanno riguardato in particolare il rifacimento completo di alcune aree interne comuni, come il Café Lido, la riprogettazione totale delle toilettes del ponte 9 e la revisione totale delle Penthouse Grand Suite.

.

.

Nell’ambito della riprogettazione delle cabine, è stato installato anche un nuovo sistema di comunicazione, il Media4Cruises di Siemens, per offrire all’ospite servizi innovativi ed interattivi di ultima generazione.

Oltre infatti alle caratteristiche già precedentemente disponibili, come vedio e musica on demand, televisione, accesso alle ultime notizie, previsioni meteo, informazioni sulla nave e sull’itinerario, il nuovo impianto vanta servizi aggiuntivi, come ad esempio la possibilità di inviare cartoline elettroniche di saluti o auguri, piuttosto che di usufruire di un comodo accesso ad Internet tramite il proprio tablet PC o smartphone.

.

Cincopa WordPress plugin

.

Fonte: Comunicato Stampa Hapag-Lloyd Cruises – Foto: Hapag-Lloyd Cruises

.

.

Princess Cruises elegge “l’artista dell’anno”

.

Ogni anno gli ospiti delle navi di Princess Cruises assistono a migliaia di spettacoli diversi, grazie a numerosissimi artisti presenti a bordo: comici, band, cabarettisti, maghi e molti altri.

.

.

Ma il prossimo Aprile solo uno di loro potrà aggiudicarsi il primo titolo nella storia di “Artista dell’anno”.

I passeggeri a bordo di Ruby Princess, in occasione della speciale crociera a tema “Artista dell’anno”, in partenza il prossimo 8 aprile 2012 per i Caraibi Orientali, avranno l’arduo compito di nominare il the best e conferirgli pertanto il titolo.

E a partire da questo mese tutti i fans della pagina Facebook di Princess Cruises avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza, scegliendo uno dei cinque finalisti.

Oltre 2.000 artisti si esibiscono ogni anno sulle nostre navi, e per tale ragione abbiamo creato questo premio, per riconoscere l’alto livello di talento che li contraddistingue“, ha dichiarato Jan Swartz, Vice Presidente Esecutivo Princess Cruises

E vogliamo dare ai nostri passeggeri, che godono delle varie performance nel corso della loro crociera, la possibilità di aiutarci a scegliere il più bravo“.

.

.

Verranno quindi selezionati quattro finalisti, scelti in base alle preferenze espresse dai passeggeri a bordo delle navi della flotta. Oltre a loro, verrà eletto un “favourite Facebook”, grazie ai voti espressi dai fans della pagina.

.

.

La selezione terminerà a gennaio, con la presentazione degli artisti selezionati, i quali si esibiranno infine in aprile, durante la crociera a tema a loro dedicata e saranno votati dal pubblico presente.

Il vincitore, oltre al titolo di “2011 Entertainer of the Year”, riceverà anche un premio in denaro.

.

.

Windstar Cruises eletta “La più romantica Compagnia di crociere” e Wind Surf il “miglior veliero”

.

Most Romantic Cruise Line“. Questo il riconoscimento attribuito per la settima volta consecutiva alla compagnia dei velieri di lusso da Porthole Cruise Magazine, preceduto dal titolo ottenuto da Wind Surf, quale “Miglior Veliero” nella tredicesima edizione dei Readers’ Choice Awards.

.

.

Diverse miglialia di lettori hanno espresso la loro preferenza votando tra diverse categorie di crociere; la lista completa dei vincitori, già disponibile online sul sito web della rivista, verrà pubblicata nel numero di dicembre 2011.

Oltre a questo riconoscimento, la Compagnia è stata anche eletta da alcuni dei più famosi nomi – professionisti – appartenenti al mondo dei viaggi. Celebrated Living, prestigiosa pubblicazione edita da American Airlines e destinata ai suoi viaggiatori di prima classe, ha riconosiuto Windstar Cruises quale “Miglior Compagnia” nella categoria delle piccole e medie imbarcazioni, per la quinta volta consecutiva.

.

.

Anche Condé Nast Traveler, ricordiamolo, aveva recentemente inserito Windstar Cruises nella sua lista Gold annuale quale miglior compagnia e a tutti i suoi tre velieri era stato attribuito il titolo di “Miglior Nave” nella categoria delle piccole imbarcazioni.

.

.

.