In diretta da Costa Favolosa – Giorno 4: Malta, dalle onde alle nuvole!

Buongiorno amici e benvenuti a Malta!

.

.

Giornata stre-pi-to-sa! Concedetemelo: da urlo!

Dopo una notte di navigazione ballerina, a causa del forte vento e del mare agitato, oggi la giornata è limpida e splende un sole primaverile che, fin dalle prime ore del mattino, ha riscaldato l’aria.

.

.

L’isola inoltre festeggia proprio oggi la prima volta di Costa Favolosa in porto: oltre alla speciale cerimonia privata di scambio dei crest, con le autorità portuali e gli ufficiali della nave, in banchina, ad accogliere noi ospiti, una piccola orchestra che ci ha salutato con un classico del nostro repertorio italiano: “Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me …

.

.

L’escursione che abbiamo scelto, poi, è stata very very special!!

Siete pronti a partire con me? Allacciate allora le cinture perché … si volaaaa!

.

.

Le immagini che seguono non sono foto di repertorio ma arrivano direttamente dalla mia piccola digitale che è salita insieme a me a bordo di un idrovolante che ci ha consentito di vedere Malta da un’altezza ed una prospettiva decisamente insolite e, allo stesso tempo, magnifiche!

Che spettacolo di luce, colori, paesaggi: una carica di emozioni e panorami rigenerante, coinvolgente, sorprendente!

Vi lascio in compagnia di una selezione di foto scattate dall’alto.

.

[cincopa A8GA8wKkFxkt]

.

Ma … non finisce qui eh! Presto online, sul blog, anche uno speciale video realizzato a bordo!

Vi saluto per il momento: Costa Favolosa è appena ripartita in grande stile, con i saluti della sirena da bordo e lo sparo dei cannoni da terra, ed è ora diretta a Napoli!

Buon pomeriggio amici e a prestoooooo!

.

.

.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.