In diretta da Costa Favolosa – Giorno 6: Savona e il battesimo di Costa Fascinosa!

Buongiorno a tutti da Costa Favolosa!

.

.

Grande giornata a Savona: oltre ad essere la prima volta della nave nel principale homeport Costa, oggi, a bordo della nuova grande ammiraglia “C” è stato ufficialmente annunciato e presentato il debutto della gemella, Costa Fascinosa, che avverrà il prossimo 6 maggio proprio qui, a Savona!

.

.

Il Presidente di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, ha dichiarato : ”Costa Fascinosa sarà la prima nave da crociera a essere battezzata nella città di Savona. Avrà il sostegno dell’Autorità Portuale, di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Savona, e della Regione Liguria. Il suo battesimo avverrà nel corso della sua prima crociera, in partenza il 2 maggio 2012 da Venezia”.

E mentre a bordo si teneva l’importante conferenza stampa, contemporaneamente iniziavano gli imbarchi della nuova mini crociera, in partenza proprio tra qualche minuto: un ulteriore viaggio, per noi, di tre giorni, che ci porterà alla volta di Barcellona, Siviglia e nuovamente Savona, per lo sbarco definitivo, lunedì 28 novembre.

.

.

Tra le piacevoli sorprese della giornata anche lei, la piccola ex Costa Marina, da poco uscita dalla flotta di Costa Crociere e ceduta alla compagnia sudcoreana Harmony Cruises (diventerà Harmony Princess), attualmente ormeggiata sulla diga del porto savonese e in manutenzione: i sommozzatori sono infatti al lavoro sul suo chiglione per ripulirla da alghe e incrostazioni, prima dell’inizio della sua nuova carriera.

.

.

Un caro saluto, infine, all’amica del blog Wanda, sbarcata oggi dalla nave ed un altrettanto caloroso saluto agli amici appena imbarcatisi: quanti!!

.

Per il momento da Costa Favolosa è tutto: a più tardi con nuovi scatti della partenza di Costa Favolosa!

.

.

.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.