In diretta da Costa Favolosa – Giorno 6. Il video del giorno: Costa Magica salpa per la lunga crociera verso il Brasile.

Cari amici,

ormeggiata a Savona oggi, oltre a Costa Favolosa, c’era anche Costa Magica, che ha lasciato il porto poco prima di noi, per uno dei suoi viaggi più belli e affascinanti.

.

.

E’ partita infatti proprio oggi la grande crociera di posizionamento in Brasile: una partenza emozionante, durante la quale le due navi si sono salutate con i suoni delle sirene, riscaldando la fresca aria autunnale dell’imbrunire, mentre contemporaneamente, sui ponti esterni della nave in partenza, colmi di passeggeri, correvano le note di “Con te partirò“.

Ecco le immagini riprese da Costa Favolosa.

.

.

Beh, non vi nascondo che è nato in me in quei momenti, come in molti altri passeggeri presenti sui ponti esterni ad ammirare quell’elegante e grandiosa partenza, un certo desiderio di trovarsi là a bordo … di vivere la lenta navigazione verso il sole, verso il Brasile, di intraprendere un viaggio nel viaggio, alla scoperta di parte del mondo e forse anche di un qualcosa in più di se stessi.

Costa Favolosa prosegue la sua navigazione verso Barcellona e attualmente ci troviamo nelle acque tranquille del famoso Golfo del Leone. L’arrivo nella città spagnola è previsto per le ore 13:00.

.

Buonanotte dreamers!

.

.

.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.