Ciao Ciao Costa Favolosa!
Anche questa volta quel momento è arrivato. Ed è sempre un po’ come fosse la prima: credo non si sia mai pronti fino in fondo allo sbarco.
Sappiamo di dover scendere dal mondo parallelo vissuto fino a quel momento a bordo di una nave da crociera, ma non ne siamo mai completamente consapevoli fino a quando non percorriamo il corridoio di uscita. Almeno a me capita così.
Ed in un “attimo” arriva il momento in cui la nostra tesserina magnetica viene letta per l’ultima volta dal sistema di controllo degli accessi a bordo e per l’ultima volta, percorsa la passerella e usciti dal terminal, ci si volta indietro ad ammirare e salutare la nave, sospirando ed immaginando una prossima esperienza …
.
.
Sono stati otto giorni intensi, vissuti il più possibile, trascorsi ad ammirare paesaggi, localtà, panorami, la maestosità del mare, spettacoli a teatro, ma soprattutto sono stati giorni in cui ho avuto il piacere di incontrare tanti amici e con i quali ho vissuto bei momenti, in allegria, spensieratezza e piacere nello stare insieme.
Grazie amici!
.
E poi – last but not least – Costa Favolosa e tutto l’equipaggio che, nonostante momenti talvolta non semplici da gestire ed organizzare (come ad esempio l’imbarco a Trieste causa maltempo a Venezia) ha comunque saputo “guardare oltre” e dare il meglio di sé, nella speranza di soddisfare anche gli ospiti più esigenti.
Grazie quindi anche a loro: a tutto lo staff di bordo, a quelle migliaia di mani che quotidianamente dedicano gran parte del tempo a noi ospiti, indipendentemente da tutto. Spesso dietro a ciascuno di loro esistono storie di lontananze, di necessità, ma anche di passioni e di sacrifici.
.
Quelle stesse passioni che spingono noi ogni volta a ripetere l’esperienza di crociera per rivivere il medesimo sogno appena concluso.
Siamo sbarcati, si, ma mentalmente ancora là … in attesa del prossimo imbarco!
.
Grazie, infine, a tutti voi, amici, per averci seguiti quotidianamente: è stato un piacere condividere il nostro “Autunno Mediterraneo”.
Il blog, quindi, è appenatornato 🙂 Il tempo di rientrare, disfare i bagagli e … riprendere la navigazione!
.
A presto!
.
.
.