Lo sapevate che?

La navigazione del Dream Blog riprende con uno degli appuntamenti classici della community: la rubrica “Lo sapevate che?” che vi propone ogni settimana una selezione delle principali notizie e curiosità del settore.
In questo articolo:

  • Il Natale di Royal Caribbean: “Il Gatto con gli Stivali”, in uscita il 16 dicembre in Italia e uno speciale concorso per vincere una crociera nel Mediterraneo;
  • Norwegian Cruise Line: parte la nuova promozione  “I Norwegians risparmiano in Europa”, con sconti fino a € 400,00 a cabina;
  • Royal Caribbean incentiva l’advance booking e lancia la nuova promozione “Price Protection”;
  • Per Natale e Capodanno i menu delle stelle Carlo Cracco e Benedetta Parodi a bordo delle navi di Costa Crociere.
.
.
.

 

Royal Caribbean e DreamWorks insieme per promuovere “Il Gatto con gli Stivali” in uscita il 16 dicembre in Italia.

.

.

Anche quest’anno Royal Caribbean International sposa il grande  cinema firmato DreamWorks Animation in occasione dell’uscita nelle sale italiane, il 16 dicembre, del nuovo film d’animazione “Il Gatto con gli stivali” e dà il via alla nuova partnership natalizia con MovieMedia e Coming Soon Television.

.

.

Dal 16 al 30 dicembre, Royal Caribbean International entra nelle 330 sale MovieMedia su tutto il territorio nazionale per presentare il nuovo spot televisivo insieme al trailer del film “Il Gatto con gli stivali”.

.

[box type=”info”]Dal 12 al 25 dicembre, inoltre, Royal Caribbean International, sul canale TV Coming Soon, prevederà numerose attività in tv con messaggi in sovraimpressione e spot dedicati e promuoverà un concorso per vincere una crociera in Mediterraneo nell’estate 2012 a bordo di Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom di Royal Caribbean International, in compagnia dei personaggi DreamWorks. La promozione del concorso avverrà anche sul web, proponendo una landing page dedicata con richiamo del concorso in home page.[/box]

.

.

Nei due weekend che precedono il Natale, in alcuni dei più frequentati Centri commerciali di Milano e Torino, Royal Caribbean coinvolgerà grandi e piccoli in eventi ad hoc e giochi a tema personalizzati in compagnia del protagonista de “Il Gatto con gli stivali”, che intratterrà le famiglie con tanti giochi interattivi e divertenti.

.

.

E sarà Liberty of the Seas, in partenza da Barcellona verso Italia e Francia carica di personaggi DreamWorks, la protagonista del concorso promosso da Royal Caribbean International con Coming Soon Television che mette in palio una crociera di 5 o 7 notti per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) tra aprile e ottobre 2012.

Per vincere questo fantastico premio basterà collegarsi al sito http://www.comingsoon.it/ e partecipare al concorso legato al film “Il Gatto con gli stivali” rispondendo correttamente a una domanda pubblicata sul sito dal 12 al 25 dicembre.

.

..

.

NORWEGIAN CRUISE LINE: RISPARMIA FINO A 400 EURO IN EUROPA!

.

.

Norwegian Cruise Line lancia la sua nuova promozione “I Norwegians risparmiano in Europa”, grazie alla quale i passeggeri possono risparmiare fino a 400 euro a cabina sulle crociere in Europa e sulle crociere transatlantiche.

La promozione partirà il 5 dicembre 2011 e sarà valida per le crociere contenute nel catalogo 2012-13 di almeno sei notti (anche in periodi di alta stagione). I passeggeri potranno usufruire della promozione per prenotazioni effettuate entro il 29 febbraio 2012.

.

.

La promozione riguarda le quattro navi impiegate dalla Compagnia sui mari europei..

Le crociere comprese sono per esempio il “Mediterraneo occidentale da Civitavecchia (Roma)”, operata dalla Norwegian Epic; “Il Grande Mediterraneo da Venezia o Barcellona”, operata dalla Norwegian Spirit; “Capitali baltiche da Copenhagen”, operata dalla Norwegian Sun; e “Isole greche da Venezia”, operata dalla Norwegian Jade.

.

.

Le navi Norwegian mettono a disposizione degli ospiti fino a 21 opzioni per la ristorazione, tra cui ristoranti di cucina originale, francese, italiana e americana, nonché ristoranti Teppanyaki e Churrascaria. A bordo della Norwegian Epic, la più grande e innovativa nave della Norwegian Cruise Line, l’intrattenimento a bordo comprende il celeberrimo Blue Man Group, che per la prima volta di sempre si esibisce a bordo di una nave da crociera.

La Norwegian Epic è inoltre la vetrina di Legends in Concert, spettacolo originario di Las Vegas che ha in repertorio il più grande numero di “tribute artist” e interpreti di celebrità dell’intero mondo dello spettacolo.

.

.

L’entità del risparmio dipende dalla durata della crociera e dalla categoria di cabina prenotata (gli sconti si intendono “a cabina”):

.

.

.

Royal Caribbean INCENTIVA L’ADVANCE BOOKING E LANCIA la nuova promozione

“Price Protection”

.

.

Royal Caribbean si dimostra sempre più vicina agli Agenti di Viaggio e lancia la nuova promozione “Price Protection”, valida per prenotazioni dal 28 novembre 2011 al 31 gennaio 2012.

La nuova promozione è finalizzata alla tutela del consumatore e dell’Agenzia di Viaggio, garantendo sempre la migliore quotazione prima della partenza anche dopo aver confermato la prenotazione. Vista l’attuale situazione economica, l‘iniziativa si pone l’obiettivo di tranquillizzare il trade e il consumatore dalle sorprese dell’ultimo minuto, assicurando quindi l’advance booking.

Con questa nuova possibilità Royal Caribbean garantisce, in caso di diminuzione di prezzo, o l’upgrade, ossia una sistemazione in una camera di categoria superiore, o un adeguamento pari alla differenza tra la quota della prenotazione e la quota del momento.

 .

Price Protection è valida per tutte le partenze del prossimo anno dall’Italia di Navigator of the Seas, Mariner of the Seas e Splendour of the Seas, oltre a quelle di Brilliance of the Seas in Nord Europa.

 .

.

“Vogliamo dare un segnale forte al mercato, lanciando un’iniziativa di grande impatto che testimonia ancora una volta l’affidabilità e la serietà della nostra Compagnia – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Italia  – Ci impegnamo in tal modo ad incentivare ulteriormente l’advance booking, garantendo il miglior prezzo al consumatore anche a conferma avvenuta”.

.

.

Per Natale e Capodanno i menu delle stelle Carlo Cracco e Benedetta Parodi a bordo delle navi di Costa Crociere.

.

.

Nati dalla speciale collaborazione di Carlo Cracco, due stelle Michelin, con Benedetta Parodi, regina dei fornelli in Tv, anche quest’anno Costa Crociere propone per la cena di Natale e quella di Capodanno, a bordo delle sue navi, menu unici, da veri intenditori.

I menu elaborati da questa unione straordinaria non saranno solo per i fortunati crocieristi che navigheranno durante le feste a bordo della flotta Costa – tra gli Emirati e il Mar Mediterraneo, – ma anche per tutti i ‘navigatori della rete’ che potranno sperimentarli comodamente a casa.

Ogni venerdì del “calendario d’Avvento” Costa Crociere pubblicherà infatti una ricetta sui propri social network; tutti i fan di Costa potranno trovare i dettagli delle ricette e ricevere i trucchi degli chef attraverso video, foto e post su Facebook, Twitter, Youtube e il “C”Blog.

.

.

Carlo Cracco e Benedetta Parodi sono stati scelti da Costa Crociere per questa nuova ‘missione’ natalizia, in quanto personaggi cari agli italiani e in grado di interpretare piatti e menu che rispecchiano la nostra cultura culinaria, fatta di ingredienti semplici di altissima qualità e di abbinamenti originali. Questa scelta riflette l’impegno di Costa Crociere di esportare il meglio dell’italianità nel mondo.

Sulle navi della flotta Costa Crociere i menu nati da questo originale connubio saranno interpretati dall’Executive Chef Costa Crociere, Stefano Fontanesi, responsabile e garante degli standard di qualità che contraddistingue l’offerta culinaria di tutte le navi del gruppo.

.

.

I menu delle feste proposti sono unici nel loro genere perché, seppur specchio della tradizione italiana, sono stati presentati secondo l’estro creativo di Cracco e la selezione basata su genuinità e praticità della Parodi.

Classici come lenticchie e cotechino saranno dunque abbinati a ingredienti che daranno brio alla tavola delle feste: invece di accompagnare il tradizionale cotechino, le lenticchie faranno parte di un’insalata di astice con germogli e sedano, condita con bisque di crostacei; mentre il cotechino verrà proposto come antipasto con una fonduta di tartufo. Nel menu non mancheranno piatti tradizionali come la faraona e il panettone.

.

Il menu sarà accompagnato da una selezione di vini della produzione Aneri, etichetta partner di Costa Crociere,che ha fatto della selettività e della qualità il punto forte della propria storia. In abbinamento a questi due menu sono consigliati il Leda Bianco doc 2009 Aneri, il Pinot Nero doc 2008 Aneri e il pregiatissimo Prosecco di Valdobbiadene doc “ Aneri” N° 1.

.

Complessivamente saranno circa 70.000 gli Ospiti presenti a bordo delle crociere di Natale e Capodanno e ben 15 le navi operative tra Mediterraneo, isole Canarie, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente, Caraibi, Sud America, Mar Rosso.

.

.

.