Lo sapevate che?

Primo appuntamento del nuovo anno per la rubrica del blog dedicata alle principali notizie e curiosità del mondo crociere. Una finestra costantemente aperta, per rimanere sempre … sull’onda!

Questa settimana:

  • Disney Fantasy esce dal bacino coperto dei cantieri Meyer Werft;
  • Norwegian Cruise Line annuncia la programmazione della nuova ed attesissima Norwegian Breakway;
  • Silversea Cruises, compagnia leader delle crociere di lusso, presenta il calendario partenze 2013;
  • Princess Cruises inaugura il nuovo blog “InspiredToCruise”;
.
.
.

Pronta al debutto la nuova Disney Fantasy

.

.
Eccola in tutto il suo splendore!
Disney Fantasy ha salutato il mondo per la prima volta ieri, domenica 8 gennaio 2012, presso i cantieri Meyer Werft in Germania.
.
.
340 metri di lunghezza, 37 di larghezza, oltre 1.200 cabine: questi i numeri della nuova unità Disney, gemella della già operativa Dream.
.
I lavori di completamento proseguiranno ora all’esterno del bacino, dopo una serie di test e prove tecniche.
.
La consegna definitiva alla Compagnia è prevista per il prossimo 9 Febbraio 2012.
.
.
.
.

NCL annuncia la prima programmazione della nuova ed attesissima Breakaway

.

E’ stata annunciata la programmazione della nuova, attesissima nave della flotta NCL, Norwegian Breakaway, che entrerà in servizio nell’aprile 2013.

La nave, che ha una capacità di oltre 4.000 passeggeri, sarà basata per l’intero anno a New York; opererà inizialmente con una serie di crociere inaugurali estive di 7 notti da New York alle Bermuda.

.

.

L’inverno 2013/2014 sarà invece all’insegna di Bahamas, Florida e Caraibi, con crociere di sette notti a partire da domenica 13 ottobre 2013 fino al 27 aprile 2014. La nave, inoltre, sarà impegnata in due crociere di 12 notti nel sud dei Caraibi, il 5 il 19 gennaio 2014.

.

.

La Norwegian Breakaway – commenta Kevin Sheehan, chief executive officer di Norwegian Cruise Line – è una delle navi più attese tra le ultime nate e abbiamo già riscontrato una grande richiesta per le sue crociere estive alle Bermuda“.

.

.

.

Silversea presenta la collezione crociere 2013

.

Silversea Cruises, Compagnia nota per le sue navi di lusso e le destinazioni esclusive, ha presentato la sua vasta gamma di viaggi in tutto il mondo per il 2013

.

.

A completare quello che è probabilmente ad oggi uno dei programmi più vasti, sono attraenti incentivi al risparmio che, nel 2013, includono crediti da spendere a bordo fino ad un massimo di $ 1.500 per suite, su quasi tutte le crociere a catalogo.

Nel 2013, la Compagnia offrirà, con le sue 6 navi, circa 200 viaggi ed oltre 450 destinazioni in sette continenti. 

.

.

Novità anche per quel che riguarda gli itinerari: saranno infatti ben 32 i nuovi porti di scalo toccati e 11 nuove destinazioni raggiunte: Soller de Maiorca, Spagna; Sabang (Pulau Weh), Indonesia, Port Arthur, Australia, Liverpool, Regno Unito, Klaipeda, Lituania, Saaremaa, Estonia; Baie-Comeau (Quebec), Canada, Chios, Grecia; Portsmouth, Dominica; Fanning Island, Kiribati, e Fukuoka, in Giappone.

Il dettaglio della  nuova programmazione, in attesa del catalogo dedicato, è consultabile online: http://www.silversea.com

.

.

.

Princess Cruises inaugura il nuovo “InspiredToCruise”

.

Sulla scia del pluripremiato blog “50 Essential Experiences”, Princess Cruises ha lanciato un nuovo, originale blog, chiamato “Inspired to Cruise: A Year of Reasons to Get Away From the Everyday” (www.InspiredToCruise.com).

.

.

Durante tutto il 2012 il blog presenterà, di settimana in settimana, 52 differenti storie di passeggeri Princess, mettendo in luce le motivazioni che li hanno spinti a prenotare e partire per una crociera.

.

Il blog esplorerà quindi la miriade di ricorrenze e cause che hanno ispirato una crociera Princess. Le storie proposte appartengono ad un gruppo eterogeneo di passeggeri: dalla coppia in viaggio di nozze, al viaggiatore single, alla famiglia con bambini e molti altri ancora.

.

.

Con questo nuovo blog stiamo dando ai nostri passeggeri il ruolo di protagonisti narratori, e pensiamo che le loro esperienze possano ispirare gli altri a pensare ai molti motivi di crociera“,  ha dichiarato Jan Swartz, Vice Presidente Esecutivo di Princess Cruises.

.

Oltre ad un nuovo post, ogni settimana verrà presentato anche un breve video, “Escape Inspiration“, che riprodurrà un breve momento (circa 30 secondi) di vita a bordo, introdotto da un membro di equipaggio Princess Cruises che spiegherà quali significati ha per lui quel particolare attimo.

.

.

.

.