
Da Miami, welcome on board!
Buonasera a tutti da Costa Atlantica!
.
.
Giornata lunghissima ma finalmente, dopo dieci ore di volo e passati tutti i vari controlli previsti dalla legislazione americana, siamo ufficialmente a bordo!
Qui a Miami sono le 20:00, le 02:00 della notte italiane. Tra circa mezz’ora avrà luogo la consueta esercitazione d’emergenza e alle 21:00 la nave salperà alla volta di Freeport.
.
.
Primissime impressioni: beh, intanto la nave. Costa Atlantica è a mio avviso tra le più belle unità della flotta Costa mai realizzate. Per le dimensioni – non troppo piccola e non troppo grande – ma soprattutto per gli interni e le aree comuni. Elegantissima, molto italiana, calda ed accogliente!
.
.
Avremo comunque modo di scoprirla più da vicino nei prossimi giorni.
Per il momento, da un’afosa Miami, è tutto: l’esercitazione chiama!
.
Buonanotte e, ancora una volta, welcome on board!
.
.
.




Ciao a tutti!!!!
Veramente esercitazione di notte????
Buona crociera e non vi invidio neanche un po :Disapproval: :Angry: :Cry: :Cry: :Cry:
A quest’ora siete a nanna a riposarvi e a riprendervi dalla lunga giornata di ieri e fra qualche ora sarete pronti a vivere tutto le meraviglie che i giorni di crociera vi regaleranno, quindi per il momento buon sonno e fra qualche ora buon sogno da vivere.
Filippo o amici che siete a bordo, l’esercitazione è uguale a tutte le precedenti volte che l’avete fatta oppure visto ciò che è successo è fatta ancora con più serietà e rigore (è sempre stata fatta con serietà ma volevo capire se era cambiata) o in maniera diversa?
Splendida Miami di notte, i grattacieli che svettano verso il cielo, fino a ieri mi ero fatta una ragione sul fatto che non potevo venire ma ora la partenza dei miei, voi amici che siete a bordo, questi primi scatti mi vien da dire…su quel volo ci dovevo essere io!!!! :Cry:
Va bene che non mi posso lamentare, in fondo sono appena tornata ma un pò di tristezza e malinconia mi è venuta ma tranquilli mi passerà leggendovi, anche se un bel pò di invidia c’è lo.
Ma ad aprile cascasse il mondo ci sono e poi ho il mio sogno da realizzare anche se è ancora un sogno e devo aspettare ancora quattro mesi per poter dire lo realizzo e spero che questa volta niente e nessuno mi metta i bastoni fra le ruote. :Disapproval:
Buon mare Atlantic Group e Welcome on bord to Costa Atlantica! :Delighted:
Paola
Ciao Anonimo,
si, confermo: l’esercitazione è stata organizzata alle 20:30 di ieri, giornata di imbarco.
Avrebbe dovuto precedere di poco la partenza della nave ma, a causa del ritardo di alcuni voli, Costa Atlantica è salpata nella notte.
Ciao Paola,
l’esercitazione si è svolta secondo quello che è lo standard Costa: non ho notato particolari implementazioni o modifiche.
Da segnalare, purtroppo, il poco buon gusto di alcune persone che non hanno potuto fare a meno di ricordare “ironicamente” il Comandante Schettino, durante le fasi dell’esercitazione … … … !!
In questo momento sono le 5:20 del mattino, le 11:20 da voi, in Italia: l’effetto jet lag si è fatto sentire!
Sveglio come un grillo … andrò ad assistere, tra poco, all’entrata in porto della nave! 😀
Buona domenica a tutti!!
Notte a voi Ragazzi caraibici … 😀
Capitano, che panorami notturni … uaaa bellissimi !!!
Miami è spettacolare con quelle strade che corrono sul mare …
E mentre voi eravate in volo eccovi Atlantica che vi aspettava al porto
insieme ad altre navi da crociera, proprio dalle webcam posizionate
lungo quelle strade 😉
[img
[/img]
[img
[/img]
La “C” sul comignolo giallo è la prima a sinistra
Tra poche ore vi aspetta Freeport a Grand Bahama ,
che isola spettacolare che è …. dalle informazioni della webcam
di bordo di Atlantica è notte ma ci sono già 22°C 😀
mi raccomando la protezione solare … 😆 😆 😆
PS: uaaa, che voglia di abbrustolirmi insieme a voiiii ! 8)
Già svegliooooo ????
😆 😆
Buona domenica a tutti !!!
grazie Filippo per tuoi collegamenti ci fanno sognare e in questa giornata particolermente fredda e bianca ci è di sollievo sapervi al caldo!!
vi seguirò costantemente e con molto interesse perchè questa crociera la faròl’anno prossimo!
Grazie Filippo, purtroppo esistono le persone che pensano di essere simpatiche facendo certe battute ma che in alcuni casi sono fuori luogo.
Già sveglio!!! Allora buona alba a buona visione ed emozione nel primo porto di scalo. Sei oltre che sveglio come un grillo, pimpante e gioioso e chi non lo sarebbe al tuo posto. 😳 😆
Buona domenica anche a voi Atlantic Group.
Paola
Buongiornooooo …. ora si che vi vedo 😀
Buona domenicaaaaaa !!!
[img
[/img]
[img
[/img]
:Happy-Grin:
ATLANTICA…
la mia prima crociera… :Smile:
quanti ricordi di quel sogno, quante emozioni indimenticabili, e quando ho fatto i Caraibi con lei dopo anni sembrava che il tempo non avesse mai scalfito la sua bellezza.
Chissà ora ?
WELCOME ON BOARD della grande signora dei mari.
Le nuove della flotta le fanno concorrenza per gli effetti tecnologici di nuova generazione,ma il suo fascino di nave non penso potrà essere eguagliato.
Appuntamento al CAFE’ FLORIAN per un ottimo caffè pomeridiano… :Wink:
BUONA NAVIGAZIONE ATLANTIC GROUP!!
Buona domenica a tutti…per i pochi rimasti a terra!! :Worry:
Buona domenica a tutti da Freeport e da Costa Atlantica!!
Tra poco scenderemo alla scoperta dell’isola…….
donatella
Ciao Mauri 😀
Buona domenica anche a te 😉 !!!
Buona escursione Dony ,e saluta tutti !!! 😀
:Approve: :Approve: :Approve: :Approve: Ciao Fil seguendo Deliziosa, sbircio pure il tuo viaggio di relax, divertiti ciao gio
[/img]
[/img]
[img
[img
AZZURRA che belle le immagini delle webcam…per fortuna che ci pensi tu…così non me ne perdo neanche una!!! Grazie!!
COSTA ATLANTICA anche per me è una delle navi più belle della flotta…Come dite voi, ne’ troppo grande ne’ troppo piccola..Assolutamente giusta, a misura d’uomo e inoltre anche molto elegante…
Per quanto riguarda le battute sul Comandante Schettino mi sa che purtroppo, andranno avanti ancora per molto, molto tempo….E questo è di una tristezza incredibile…
ATLANTICI….Il sogno è iniziato.. Ancora buona crociera a tutti… :Happy-Grin: :Bye: :I-Wish:
Grazie Ele 😀
mi piace tantissimo seguire le “mie ” navi, viaggio con loro sul mio
mare anche stando a terra, ed è un piacere condividere con voi le
immagini che riesco a catturare.
E amo tanto Atlantica che è stata la mia prima ” nave grande ” dopo le
“piccole signore dei mari” .
:Bye: Grazie !
[…] scorsa avevo postato le prime foto riferite alla partenza dall’Italia e allo scalo di Freeport, nelle […]