In diretta da Costa Atlantica: l’alba di un nuovo giorno.

Good morning dreamers!

Un nuovo giorno è appena iniziato a bordo di Costa Atlantica. Siamo attualmente in navigazione, diretti a Gran Turks; è una bellissima e calda giornata di sole.

L’effetto jet lag mi ha svegliato particolarmente presto e così anche oggi ne ho approfittato per immortalare le varie fasi dell’alba.

Sono fotografie scattate nell’arco di due ore circa, dalle 6:00 alle 8:00. Le immagini sono zoomabili, basta cliccarle con il mouse 😉

.

.

Effetto rigenerante! Il suono del mare, l’assoluto silenzio a bordo di Atlantica in quegli istanti e l’aria tiepida della navigazione, hanno spazzato via ogni pensiero e preoccupazione legati alla terraferma.

In quegli istanti non c’era altro … che il mare!

.

.

Come anticipato ieri, saremo in navigazione per tutta la giornata. Il Today di oggi è quindi particolarmente ricco di attività.

Tra le varie alternative, alle 11:00 Cocktail Gold con il Comandante presso il Salone Corallo, al ponte 1. A seguire, a teatro, speciale conferenza sullo shopping  a porto franco per le isole dei Caraibi; quindi, presso la piscina centrale, al ponte 9, il Festival Rustico con Buffet e l’equipe di animazione.

.

.

Pomeriggio altrettanto impegnativo con varie attività sportive, tornei, lezioni di ballo, quiz, conferenza tenuta da Ottavio Balena dedicata al calendario Maya e, ovviamente, tanto sole. Del resto, siamo ai Caraibi!!

.

.

Serata di gala a bordo di Costa Atlantica: Cocktail e cena di Benvenuto e, a teatro, lo spettacolo “Circles of Life” con il corpo di ballo della nave ed i cantanti Anna Rogers e Ronan O’Leary. E per i nottambuli ancora la grande Festa Revival anni ’70 con la gara di Hula Hoop al Salone Corallo e la notte danzante presso la discoteca La Dolce Vita.

.

.

I ritmi caraibici ci accompagneranno per tutto il tempo, al lido centrale, al ponte 9, grazie al Duo Unity che suonerà dal vivo fino alle 19:00.

.

.

Una novità rispetto alle mie ultime crociere sono le speciali lezioni di musica (a pagamento) individuali, di  pianoforte, violino e chitarra, oltreché di balli latini.

Insomma, giornata davvero impegnativa!

Per il momento è tutto da Costa Atlantica: a più tardi con nuove curiosità e gli interni della nave!

Il sole chiama: ciaooooooo!  😎

.

.

.

.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.