Princess Cruises annuncia la grande stagione inaugurale della nuova Royal Princess

Poco più di un anno.

E’ quanto manca al debutto di una nuova, attesissima, nave da crociera dei sogni.

Dalla Pacific Princess, l’imbarcazione divenuta famosa in tutto il mondo per aver ospitato, negli anni ’80, il set della serie televisiva americana Love Boat, di tempo ne è passato parecchio e la prossima unità della Compagnia, Royal Princess, sarà, a quanto pare, un concentrato di modernità e innovazione.

.

.

Costruita in Italia da Fincantieri, negli stabilimenti di Monfalcone, Royal Princess è la prima di due navi appartenenti a un progetto di nuova concezione che ha introdotto importanti novità e soluzioni estetiche all’avanguardia, come ad esempio l’esclusiva passeggiata di cristallo, chiusa, con fondo trasparente e sospesa sul mare, che si estenderà per oltre 28 metri lungo il bordo della nave e che ospiterà il SeaView, un rivoluzionario cocktail bar con una vista imbattibile!

.

.

In occasione della ricorrenza di San Valentino la Compagnia ha rivelato maggiori dettagli sulla nuova ammiraglia e soprattutto presentato gli itinerari della grande stagione inaugurale.

Royal Princess inizierà la sua brillante carriera a giugno 2013 con la sua prima stagione proprio nel Mediterraneo.

.

.

Ecco i dettagli:

.

La Grande Crociera Inagurale

Partirà il 16 giugno 2013 da Southampton il viaggio di battesimo della nuova ammiraglia. Sarà una crociera di sette giorni, diretta a Barcellona e con scali intermedi a Vigo, Lisbona, Gibilterra e Malaga.

.

Vernissage di anteprima

Il 10 e il 13 giugno 2013, partiranno da Southampton due mini-crociere di anteprima, pensate per far scoprire la nuova nave al grande pubblico e che prevedono un’unica sosta a St. Peter Port, sull’isola di Guernsey, nella Manica.

.

Gran Mediterraneo – estate 2013

Terminati i festeggiamenti, Royal Princess offrirà, dal 23 giugno al 27 settembre 2013, crociere di 12 giorni nel Mare Nostrum.

Una vera e propria traversata del Mediterraneo, con partenze da Barcellona alla volta di Toulon, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Mykonos, Istanbul, Kusadasi, Atene e due giorni a Venezia, porto di sbarco, grazie ad uno speciale overnight.

.

La Trasatlantica

Il 9 ottobre 2013, infine, la nave partirà dalla Serenissima per la lunga crociera transatlantica di 18 giorni, diretta a Fort Lauderdale e con scali a Messina, Napoli, Civitavecchia, Cannes, Barcellona e Funchal.

.

.

E’ giusto che la nostra nuova nave debutti in uno degli itinerari più diffusi ed amati in Europa: il Mediterraneo” ha affermato Jan Swartz, vice presidente esecutivo di Princess Cruises.

E le crociere più brevi di anteprima offriranno, ai nostri passeggeri in trepidante attesa, un’occasione unica per testare  la nuova esperienza a bordo di Royal Princess“.

.

Le crociere della stagione inaugurale di Royal Princess apriranno alle vendite il 15 marzo 2012.

.

.

Oltre alla nuova programmazione la Compagnia ha svelato anche alcuni dettagli che caratterizzeranno Royal Princess.

.

.

Di grande impatto e dimensioni particolarmente generose (circa il 50% di metratura in più rispetto alle altre navi della flotta) sarà l’Atrio Centrale, progettato per creare un’elegante atmosfera, grazie anche ad uno spazio riservato all’intrattenimento dal vivo, ed ampi passaggi per piacevoli passeggiate tra bar, negozi ed angoli musicali.

Intorno al grande Atrio Centrale, infatti, sui vari ponti, si svilupperanno:

  • Il Caffé Internazionale: una tradizione per le navi Princess. Questo bar servirà dolci appena sfornati, panini, insalate, caffè speciali, biscotti e molto altro. Sarà il luogo ideale per un pasto leggero, o anche solo per gustare un caffè o un piccolo snack durante gli intrattenimenti serali dell’animazione, nella piazza dell’Atrio;
  • Il Celebrations Gift Shop: una nuova tipologia di attività, dedicata a tutti coloro che vorranno  festeggiare a bordo ricorrenze speciali. Qui gli ospiti troveranno cioccolatini assortiti, composizioni floreali e altri articoli da regalo pensati per occasioni importanti;
  • La Gelateria, lo spazio ideale per una deliziosa pausa pomeridiana, in cui farsi tentare da artistiche e cremose coppe, crepes, frullati di frutta fresca e calde cialde, preparate al momento, con gelato;
  • Il Vines, una vera e propria enoteca, in cui degustare oltre 30 diverse etichette di vini internazionali, accompagnate da un’attenta selezione di tapas e sushi. Gli ospiti potranno anche acquistare le bottiglie proposte, nello speciale shop dedicato;

.

.

Grande attenzione anche alla ristorazione, con tante possibilità a bordo, ideate per soddisfare anche i palati più sofisticati.

Come il Ristorante Sabatini, un classico dell’offerta Princess, in cui gustare, in un’intima atmosfera in stile italiano, un menu di ispirazione toscana; la pizzeria Alfredo, altro classico in casa Princess, che vanta la fama della miglior pizza servita in mare; l’Ocean Terrace, il nuovo spazio che offrirà tutti i giorni freschi frutti di mare, proposti in una vasta gamma di prelibatezze, tra cui sushi, sashimi e caviale; il Crooners, il luogo in stile anni ’60 dove la grande musica swing, riscaldata dalle note di due pianoforti in vetro, incontrerà il gusto ed una carta con oltre 75 diversi Martini.

.

.

Con le sue 141.000 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di circa 3.600 passeggeri, Royal Princess sarà la più grande nave della flotta Princess.

Presto online nuovi video ed aggiornamenti nel mini sito a lei interamente dedicato: www.princess.com/royalprincess.

.

Aggiornamento nr. 1 del 14/03/2012

Disponibile da oggi il piano nave in formato pdf. Clicca qui per scaricarlo.

.

 

.

Aggiornamento nr. 2 del 24/03/2012

Princess Cruises ha festeggiato la più grande e importante giornata di prenotazioni della sua storia, grazie all’apertura alle vendite, avvenuta lo scorso 15 marzo, della stagione inaugurale di Royal Princess.

Siamo entusiasti di vedere un tale entusiasmo per la nostra nuova Royal Princess“, ha detto Jan Swartz, Vice Presidente Esecutivo di Princess Cruises. Il volume di prenotazioni che abbiamo ricevuto nella prima giornata di apertura alle vendite della stagione inaugurale è una testimonianza del grande supporto della comunità degli agenti di viaggio, dei nostri passeggeri più fedeli e dei nuovi clienti, desiderosi di conoscere la nuova Royal Princess“.

.

.