‘Siamoappenatornati’, racconti fotografici di viaggio: i Caraibi Magici di Costa Atlantica.

Otto giorni fa, dall’aeroporto di Miami, in attesa di imbarcarmi sul volo che mi avrebbe riportato in Italia, chiudevo la diretta web della crociera Caraibi Magici a bordo di Costa Atlantica e salutavo tutti voi, amici del Dream Blog.

Un viaggio di due settimane all’insegna di sole, relax, mare e paesaggi caratterizzati da una natura spesso rigogliosa e selvaggia.

Il rientro alla quotidianità, si sa, non è mai un momento particolarmente simpatico. La sindrome del “sonoappenatornato” colpisce tutti, chi più chi meno e i ricordi, non appena rientriamo nella nostra dimensione abituale, fuggono in quei luoghi appena lasciati.

.

.

Chi di noi non ripartirebbe subito? 😎

Per questa ragione e con l’intento di rendere meno grigie queste fredde giornate invernali, ripercorreremo, da questa settimana, la crociera da poco conclusa.
Lo faremo nell’ambito della rubrica “Siamoappenatornati”, lo spazio dedicato ai racconti fotografici di viaggio.

Una ricca selezione di scatti che racconteranno i momenti più importanti vissuti in quel meraviglioso angolo di paradiso, chiamato Caraibi.

Iniziamo il viaggio … da alta quota!

.

.

Queste prime foto sono state scattate in volo, durante la traversata oceanica: l’azzurro del cielo si perde all’orizzonte e le nuvole sotto di noi sembrano batuffoli di cotone.

.

[cincopa AgOAV2ar9Y4t]

.

E’ stato un viaggio lungo, durato complessivamente, considerato anche lo scalo intermedio in Germania, circa 13 ore.

Ma alla fine ne è valsa la pena: dopo un’intera giornata tra le nuvole, l’arrivo in nave è una sicurezza!

Bella, elegante, signorile, internazionale: è Costa Atlantica!

.

.

Lo skyline davanti ai miei occhi, poi, mi fa capire che … si, siamo proprio dall’altra parte del mondo!

.

[cincopa A8EAD1669MQv]

.

La crociera ha finalmente inizio!

Qualche ora prima dell’alba mi rendo conto dell’effetto jet lag: le ore di sonno sono pochissime ma non importa, siamo in vacanza!

Esco quindi sui ponti esterni di una nave ancora deserta e il primo sorgere del sole regala una luce straordinaria!

.

.

E’ la luce del sole dei Caraibi, il profumo di un mare azzurro, l’aria calda che invita a passeggiare all’aperto fino all’arrivo in porto. A Freeport, nelle Bahamas, primo scalo della crociera.

I suoni e i sorrisi caraibici di una band locale ci portano da subito in una nuova dimensione, leggera e spensierata.

.

.

Ed ecco le tinte di questa piccola e tranquilla cittadina.

.

[cincopa A4OAF3a494ny]

.

.

La crociera continua: alla prossima settimana! 😉

.

.

.

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.