Lo sapevate che?

Il consueto spazio del blog interamente dedicato al mondo crociere e alle principali notizie e curiosità del settore questa settimana vi proprone:

  • In arrivo nei mari europei due navi Carnival Cruise Line: previsti trasferimenti a Costa Crociere?
  • Totalmente rinnovata Splendour of the Seas, pronta a debuttare nel Mediterraneo;
  • – 96 giorni al battesimo di MSC Divina, la nuova ammiraglia di MSC Crociere;
  • Speciale San Valentino per due fortunati vincitori, trascorso a bordo di Pacific Princess, la nave divenuta famosa per il serial TV “Love Boat“.

.

.

.

Carnival Cruise Line rafforza la propria presenza in Europa

.

.

Carnival Cruise Line si prepara a rafforzare la propria presenza in Europa per la stagione 2013.

Saranno infatti due le navi americane impegnate nel Vecchio Continente.

Carnival Legend, dal 22 Aprile al 31 Ottobre 2013, offrirà diversi itinerari in Nord Europa. Fiordi Norvegesi, Mar Baltico ed anche Mediterraneo.

Si tratterà di crociere di 12 giorni, in partenza da Dover (Londra), alla volta di Norvegia, Isole Britanniche e Baltico, alternate ad itinerari, della medesima durata, in partenza da Venezia, alla volta di Barcellona ed ancora da Barcellona a Dover.

.

.

Carnival ha inoltre annunciato l’arrivo nei mari europei anche di Carnival Destiny.
La nave salperà da Miami, diretta Civitavecchia, il 4 Febbraio 2013.

Per gli itinerari di quest’ultima unità, però, occorrerà attendere ancora qualche settimana: la Compagnia fa sapere che verranno presentati a marzo.

Decisione insolita secondo la stampa americana, sia per la mancata diffusione del calendario delle partenze, sia per il periodo – molto in anticipo rispetto alla media – in cui la nave verrà trasferita in Italia.

Alcune fonti ipotizzano che si tratterebbe di una precisa scelta strategica e che la Liberty, unità da 101.300 tonnellate di stazza lorde, costruita in Italia da Fincantieri ed entrata in servizio nel 1996, potrebbe in realtà entrare a far parte, dopo la vicenda di Costa Concordia, della controllata Costa Crociere.

.

.

.

Pronta a debuttare nel Mediterraneo Splendour of the Seas, totalmente rinnovata

.

.

E’ pronta a tornare in Italia Splendour of the Seas, fra la grandi protagoniste della stagione mediterranea 2011 di Royal Caribbean International in partenza da Venezia.
Dopo il dry-dock di 5 settimane nel cantiere Navantia di Cadice, in Spagna, Splendour of the Seas appare completamente rinnovata con alcune delle caratteristiche più esclusive della Classe Oasis di Royal Caribbean, con più tecnologia, più camere con balcone, nuovi ristoranti e opzioni di intrattenimento.

.

.

Dal Sud America, dove ha trascorso tutto l’inverno alternando crociere in Brasile, in Argentina e Uruguay, Splendour of the Seas tornerà nel Mediterraneo per offrire, tra aprile e novembre, crociere di 6, 7 e 8 notti in partenza da Venezia e dal nuovo home-port di Bari con due itinerari alternati:

  • Isole Greche e Turchia: 15 partenze con tappa a Corfù (Grecia); Santorini (Grecia); Efeso (Turchia); Katakolon (Grecia) e rientro a Venezia e Bari;
  • Isole Greche: 14 partenze con tappa a Corfù (Grecia); Mykonos (Grecia); Atene (Pireo);  Dubrovnik (Croazia) e rientro a Venezia e Bari.
.
.

Gli ospiti italiani, che nel 2012 sceglieranno Splendour of the Seas per le proprie crociere, troveranno nuovi ristoranti di specialità: Chops Grille, Izumi, Boardwalk Dog House, Chef’s Table e Park Café; la Royal Babies and Tots Nursery; la Diamond Lounge per i membri del programma fedeltà Crown & Anchor; una Concierge Lounge per gli ospiti delle suite; 124 nuove cabine con  balcone e una serie di servizi all’interno delle camere tra cui nuovi televisori a schermo piatto.

.

.

Numerose anche le migliorie tecnologiche introdotte, come l’estensione della rete Wi-fi a tutta la nave e uno schermo cinematografico all’aperto.

.

.

.

.

– 96 giorni al battesimo di MSC Divina, la nuova ammiraglia di MSC Crociere

.

Mancano solo 96 giorni al varo di Msc Divina, la nuova ammiraglia di Msc Crociere. Il cantiere navale Stx Europe di Saint-Nazaire e la compagnia hanno iniziato il conto alla rovescia per il battesimo della nave che si terrà a Marsiglia il 26 maggio.

.

.
Msc Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren – icona del cinema italiano che ancora una volta vestirà i panni di madrina di una nave Msc Crociere – sarà lunga 333 metri, alta 67 metri e larga 38 metri e potrà ospitare fino a 4.363 passeggeri nelle sue 1.751 cabine.

A bordo più di 27.000 metri quadri di spazi pubblici con piscine, ristoranti, lounge bar, campi sportivi, area fitness e un centro benessere balinese. Ma anche un teatro da 1.600 posti, il casinò, il bowling e un’area a sei stelle con accesso riservato per gli ospiti più esigenti.

.

.
Ad aprile Msc Divina inizierà le prime prove in mare con circa 60 test che riguarderanno sicurezza, manovrabilità, velocità e acustica.

.

.

.

Speciale San Valentino a bordo di Pacific Princess

.

.

Lo riconoscete? E’ David MacLeod, l’attore che ha indossato i panni del Capitano Stubing nella popolare serie TV degli anni ’70 “Love Boat”, girata a bordo della Pacific Princess.

Una fortunata coppia americana, Rachel Aylward e Karl Reid, è stata sorteggiata nell’ambito di un particolare concorso, per trascorrere uno speciale San Velentino a bordo della famosissima nave.

Un’intera giornata a disposizione, una mini crociera lungo le calme acque di Auckland, con uno speciale tour della nave ed un lussuoso pranzo insieme al Capitano Stubing.

.

.

MacLeod ha trascorso molti anni al timone della nave dell’amore e, una volta conclusasi la serie TV, intorno alla metà degli anni ’80, ha collaborato per diverso tempo con la Compagnia come testimonial.

Love Boat è stato uno dei più longevi programmi televisivi della storia. Le sue avventure hanno navigato a bordo per dieci stagioni consecutive, dal 1977 al 1986 ed ancora oggi sono trasmesse in 92 Paesi in tutto il mondo.

Congratulazioni ai fortunati vincitori!

.

.

.