Benvenuta Disney Fantasy!

.

1 Marzo 2012: grande giornata in casa Disney Cruise Line!

.

La nuova Disney Fantasy, partita dai cantieri Meyer Werft, a Bremerhaven, in Germania, lo scorso 16 febbraio, dopo aver percorso quasi 3.800 miglia attraverso l’Oceano Atlantico, ha finalmente fatto il suo trionfale ingresso al porto di New York!

.

Cincopa WordPress plugin

.

Verrà ufficialmente battezzata oggi, 1 marzo, nell’ambito di una grande cerimonia inaugurale.

Disney Fantasy sarà la prima nave della Compagnia ad essere celebrata al di fuori della Florida: in passato infatti, gli altri eventi inaugurali si sono sempre svolti a Port Canaveral.

.

.

Per il debutto della nuova Ammiraglia è stata scelta l’etichetta della prestigiosa maison francese Taittinger, che per l’occasione ha creato una speciale versione dedicata al grande evento.

Inoltre, negli Champagne-bar della nave saranno disponibili esclusive bottiglie del Taittinger Nocturne, in versione personalizzata Disney, con i disegni e le curve di Jessica Rabbit, direttamente dal film “Chi ha incastrato Roger Rabbit”.

.

.

Al termine dei festeggiamenti Disney Fantasy ripartirà alla volta di Port Canaveral, dove, a partire dal 6 marzo, effettuerà una serie di crociere Vernissage di presentazione, prima del lungo viaggio inaugurale previsto per il prossimo 31 marzo.

.

Gemella della Disney Dream, lanciata all’inizio del 2011, la nuova nave ospita 1.250 cabine per una capacità complessiva di 4.000 ospiti.

Elegante, accogliente, ricca di sofisticati dettagli preziosi ispirati all’Art Nouveau e nelle tonalità del blu intenso, del verde, del rosa e dell’oro, Disney Fantasy si presenta come un vero e proprio castello delle fiabe galleggiante.

.

 .

Dal soffitto della hall centrale un enorme lampadario in vetro e cristallo che, con i suoi 22 metri di diametro e gli oltre quattro di altezza, riscalda da solo l’intero ambiente.

Come per ogni altra nave della flotta, inoltre, anche nella hall della Fantasy è stata installata una particolare statua per celebrare uno dei tanti personaggi Disney: si tratta di Mademoiselle Minnie Mouse, che, con il suo corpo in bronzo, un abbigliamento vintage anni ’30, ombrellone e bagagli al suo fianco, sembra proprio pronta a partire!

.

Disney Fantasy effettuerà crociere regolari ai Caraibi, alternando itinerari  nelle isole orientali (St. Maarten e St. Thomas) ed in quelle occidentali (Grand Cayman, Costa Maya, Cozumel). Speciali partenze a novembre e a dicembre 2012 con scali a St. Thomas e San Juan. Tutti gli itinerari di Disney Fantasy, infine, includono una sosta presso l’isola privata Disney, Castaway Cay.

.

.

Benvenuta Disney Fantasy!

.

Aggiornamento nr. 1 del 2 Marzo 2012

La grande interprete Mariah Carey è stata la madrina d’eccezione della cerimonia di battesimo di Disney Fantasy, tenutasi a New York!

.

.


Clicca sull’immagine per ingrandire

.

La cantante Mariah Carey entra a far parte, per un giorno, del mondo Disney, durante la cerimonia di battesimo di Disney Fantasy.

A destra, il Presidente e CEO di Walt Disney Company, A. Iger; a sinistra il Presidente di Walt Disney Parks and Resorts, Thomas O. Staggs.

.

.

Gli speciali calici della crociera inaugurale di Disney Fantasy - Clicca sull'immagine per ingrandire

 

.

.