‘Norwegian iConcierge’, l’applicazione per smartphone che connette gli ospiti della Norwegian Epic.

Per tutti gli appassionati delle tecnologie di ultima generazione e del mondo delle App, Norwegian Cruise Line annuncia oggi l’introduzione, a bordo dell’Ammiraglia della flotta, di un innovativo servizio di comunicazione ed interazione.

.

.

La Compagnia, in collaborazione con Allin Interactive, sta infatti per lanciare una rivoluzionaria applicazione per smart phone che permetterà agli utenti di iPhone, iPad, Android e Windows7 di interagire con i sistemi di informazione e servizi a bordo della Norwegian Epic durante la crociera. L’applicazione darà inoltre la possibilità ai passeggeri di comunicare con altri utenti di smart phone, a voce o tramite messaggi di testo, presenti sulla stessa crociera.

.

Gli ospiti che scaricheranno l’App – gratuita – potranno interagire in maniera conveniente con i sistemi della Norwegian Epic da qualsiasi punto della nave, semplicemente utilizzando il proprio smart phone: prenotare escursioni a terra e pranzi, raccogliere informazioni sui servizi a bordo e rivedere il proprio conto di bordo direttamente dal palmo della propria mano.

Inoltre, Norwegian iConcierge sarà la prima applicazione mobile del settore a permettere ai passeggeri di trovare e comunicare con altri compagni di crociera.

.

Coloro che installeranno l’applicazione per smart phone SIP, saranno in grado di effettuare e inviare un numero illimitato di chiamate e messaggi con altri utenti a bordo, versando una somma preliminare di US $ 7,95 per il set up.

.

.
Norwegian iConcierge è offerta in download gratuito e a breve sarà disponibile anche attraverso i negozi online di applicazioni per smart phone di Apple, Android e Windows7. Attualmente, l’applicazione sarà esclusivamente a disposizione per i passeggeri della Norwegian Epic a partire dal 24 marzo 2012, ma in futuro è prevista un’estensione sull’intera flotta.

.

Quest’ultima innovazione si colloca in linea con l’importante storia della compagnia nel campo delle innovazioni tecnologiche. Nel 1999, la Norwegian Cruise Line fu la prima linea di crociere a offrire l’accesso a internet in mare. Nel 2002, l’azienda fu la prima nel settore a fornire un accesso wireless remoto a tutti gli ospiti delle navi e nel 2006 diventò la prima a implementare un servizio completo per i telefoni cellulari su tutta la flotta.

.

La Norwegian Epic è attualmente impegnata in crociere di sette notti da Miami ai Caraibi orientali fino al 7 aprile 2012, con scali a Philipsburg, St. Maarten; St. Thomas, Isole Vergini Americane; e Nassau, Bahamas. Il 14 aprile 2012 la Norwegian Epic partirà alla volta di un attraversamento transatlantico di 11 notti con destinazione Europa.
Dal 2 maggio al 10 ottobre 2012, la nave sarà impegnata in una serie di crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale con partenze da Civitavecchia (Roma).

.

.

.