Prossima al debutto Carnival Breeze, la nuova ammiraglia Carnival ispirata ai temi tropicali.

E’ partito il countdown per il debutto di Carnival Breeze, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone.

Mancano solo 60 giorni al battesimo ufficiale. La nave, che conta ben 1.845 cabine, oltre alle 746 riservate all’equipaggio, partirà infatti per il suo viaggio inaugurale il prossimo 3 giugno: una crociera di dodici giorni, da Venezia a Barcellona e con scali intermedi a Dubrovnik, Atene, Izmir, Messina, Olbia, Civitavecchia, Livorno, Monaco e Marsiglia.

.

Carnival Breeze - clicca sull'immagine per ingrandire

.

Molte delle caratteristiche dell’innovativo programma Funship 2.0 dedicato all’intrattenimento saranno a bordo di Breeze.

La nave segna un punto di svolta per la Compagnia e rappresenta una novità nella flotta Carnival. Gemella, nello scafo, della Carnival Dream e Carnival Magic, realizzate sempre da Fincantieri rispettivamente nel 2009 e nel 2011, può vantare un design totalmente nuovo e differente dalle altre unità. Ispirata a temi tropicali in tutti gli ambienti di bordo, la sua progettazione è stata infatti per la prima volta realizzata in gran parte da un’equipe tedesca di professionisti esperti in progettazioni navali.

.


Cruise ship virtual tour

.

Carnival Breeze è da poco rientrata in cantiere dopo le prove tecniche in mare aperto, una delle ultime fasi di completamento previste, durante la quale vengono misurate e valutate le prestazioni di impianti, apparecchiature e motori installati.

Tra i test effettuati: la resistenza della nave a seguito della navigazione prolungata a velocità sostenuta; il “crash stop” ovvero un arresto totale dalla massima velocità per verificare in quanti metri la nave si ferma in caso di emergenza; la prova “black out”, nell’ambito della quale è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica  e verificato il riavvio automatico di tutte le funzioni di bordo.

.

.

Il Senior Cruise Director John Heald, oggi blogger ufficiale di Carnival Cruise Line, è in questi giorni atterrato in Italia e salito a bordo della Breeze, per raccontare ai suoi fan i dettagli della nuova Ammiraglia:

Eccomi, sono a bordo della Carnival Breeze e lasciate che vi dica che è assolutamente e incredibilmente brillante! Il video che vedrete nei prossimi giorni sarà la prova fedele di questa dichiarazione e vi mostrerà il lavoro svolto molto meglio del mio limitato vocabolario.

.

La Carnival Breeze è diversa da molti punti di vista ma, prima di parlarvi di questo, voglio rendere omaggio e ringraziare l’unico e solo Joe Farcus, la cui architettura incomparabile ha in passato regalato ai nostri ospiti una totale via di fuga dalla normalità ed ha illuminato la nostra vacanza in modi inimmaginabili. Joe ha progettato il principale teatro chiamato The Ovation Theatre e il casinò e come sempre ha lasciato la sua firma evidente su entrambi. Ringrazio così Farcus per tutto quello che ha fatto per noi qui e in passato.

.

Il resto della nave è stato progettato da una società chiamata PSD che ha sede in Germania e che, permettetemi di dire qui, ci ha dato …. qualcosa di molto speciale. Ci sono molte differenze rispetto alle altre navi di classe Dream, come la “passeggiata” lungomare, o gli arredi utilizzati nelle cabine.

.

Ma sono l’aspetto della nave e i colori utilizzati per tutte le aree del programma Funship 2.0 a costituire una novità. Sulle precedenti le pareti e i soffitti delle aree pubbliche erano occupate e piene di luci ed effetti speciali. Non sulla Carnival Breeze, dove i colori sono semplici ma raffinati e rendono un effetto di leggerezza.

.

Carnival Breeze a Monfalcone - Clicca sull'immagine per ingrandire

.

Dopo lo speciale viaggio inaugurale, Breeze effettuerà fino ad ottobre una serie di crociere da 12 giorni nel Mediterraneo Occidentale, con partenze da Barcellona. Quindi la sua prima traversata atlantica fino a Miami, in Florida, che diventerà l’home-port per crociere di sei e otto giorni ai Caraibi.

.

I fan di Carnival Breeze possono seguire il countdown fino al viaggio inaugurale sul sito ufficiale: www.carnivalbreeze.com.

.

.

.

Aggiornamento nr. 1 – 4 Aprile 2012

.

E’ stato pubblicato oggi il primo video di John Heald a bordo della nuova Carnival Breeze. Fervono i lavori nell’atrio centrale, i rumori generati dai vari attrezzi utilizzati dai tecnici regalano quasi la sensazione del profumo di nuovo!

Questa è la prima di una serie di pillole girate a bordo, ci fa intuire il blogger di Carnival Cruise Line. Nuove inquadrature verranno pubblicate nelle prossime settimane.

.

.

.

.

.

Aggiornamento nr. 2 – 17 Aprile 2012

.

Carnival Cruise rivela altri dettagli sulla prossima ammiraglia Breeze, grazie ad un nuovo video del suo blogger ufficiale, John Heald. Nel breve filmato, i dettagli del Grand Atrium!

.

.

.

.