‘Tee time’ in alto mare. La crociera del golf di Compagnie du Ponant.

Creata nel 1988 da armatori francesi di lungo corso, la Compagnie du Ponant incarna perfettamente la tradizione della navigazione marittima d’oltralpe.

.

.

Cinque navi, per un servizio a 5 stelle, per 454 cabine totali; vere e proprie “boutique” galleggianti, ambienti intimi, atmosfere esclusive e destinazioni uniche in tutto il mondo: Antartico, Nord Europa, Baltico, Australia, America Centrale, America del Sud, Caraibi, Mediterraneo, Mar Rosso, Golfo Persico, Asia e Oceano Indiano.

Con i suoi 20.000 passeggeri ospitati nel corso del 2011, Compagnie du Ponant si posiziona a buon diritto nel segmento delle crociere di lusso.

.

.

Scali mitici, porti “segreti”, accessibili unicamente alle navi di piccole dimensioni; delizie di una cucina raffinata, servita in intimità e con mille attenzioni sempre discrete. Indimenticabili momenti di relax, in compagnia del suono del mare, di scoperte e di emozioni, a bordo di eleganti yachts da crociera.

Sono questi gli elementi e le atmosfere firmate Compagnie du Ponant.

.

.

Nel panorama vastissimo delle sue proposte di viaggio, Compagnie du Ponant si contraddistingue anche – ma non solo – per le numerose crociere a tema proposte. Golf, Opera, musica classica, cinema, gastronomia, famiglia … tante passioni terrene da vivere e, perché no, anche scoprire in mare aperto, nell’ambito di un servizio prestigioso e sempre all’altezza.

Per lo spazio delle proposte di viaggio e per gli amanti del green, il Tour & Cruise Operator Gioco Viaggi, che rappresenta in Italia la Compagnia, propone oggi la Crociera del golf a bordo del maestoso veliero Le Ponant, che con solo 32 cabine, esprime la propria intrinseca personalità e simboleggia l’arte di una crociera à la française.

.

.

Un classico itinerario nel Mediterraneo occidentale e la possibilità di migliorare il proprio swing su 5 dei migliori campi da golf per professionisti. E inoltre la presenza a bordo di un Direttore Sportivo per supervisionare le competizioni sul terreno di gioco.

.

.

HIGHLIGHTS

Golf Club Le Pavoniere – 18 buche | 72 par

Disegnato nel 1986 da Arnold Palmer, il campo si caratterizza per la sua linearità tecnica e paesaggistica. La meticolosa progettazione consente al golfista un rilassante giro di golf senza mai far venire meno la tensione di gioco.

.

Acquabona Golf Club – 9 buche | 34 par

Percorso collinare molto panoramico nel magnifico ambiente naturale che l’Isola d’Elba offre ai suoi visitatori.

.

.

Pevero Golf Club – 18 buche | 72 par

Il Pevero, nel panorama scintillante della Costa Smeralda, s’inserisce come una gemma a sé stante, incastonata al posto giusto da quel mago del paesaggio che era Robert Trent Jones. Il percorso di gioco, circondato da formazioni rocciose, laghetti naturali e da una macchia mediterranea che profuma di ginestra, ginepro e mirto, rende questo luogo semplicemente magico.

.

Sperone Golf Club – 18 buche | 72 par

Di fronte all’isola di Lavezzi nello spettacolare panorama corso, è considerato uno dei campi più belli al mondo. Un vero must have per gli appassionati golfisti.

.

Mougins Golf Country Club – 18 buche | 72 par

Situato nel cuore della bellissima Valmasque è un vero gioiello della Côte D’Azur. Il paesaggio collinare solcato da un corso d’acqua e numerosi ostacoli naturali ne fanno un campo superbo.

.

.

ITINERARIO

9 giorni – 8 notti con Le Ponant

17 & 25 maggio 2012

Nizza, Portoferraio (Acquabona Golf Club), Viareggio (Golf Club Le Pavoniere), Civitavecchia, Porto Rotondo (Pevero Golf Club), Bonifacio (Sperone Golf Club), Calvi, Cannes (Mougins Golf Country Club), Nizza.

.

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante, a partire da 3.640 euro a persona.

HIGHLIGHTS GOLFISTI: ingresso ai campi, golf buggy, trasporto assistito ai campi, trasporto attrezzatura, Direttore Sportivo per competizioni, pranzo presso i campi da gioco.

.

.

.

.