MSC Orchestra conquista Livorno

Si è svolta ieri mattina, al porto di Livorno, la tradizionale cerimonia del “Maiden Call” per celebrare ufficialmente l’inizio della stagione crocieristica nella località toscana di MSC Orchestra, nave da tremila passeggeri che scalerà per tutta la primavera e l’estate 2012 il porto toscano, sostituendo MSC Sinfonia.

.

.

La cerimonia è stata suggellata dal tradizionale scambio di crest tra il Comandante di MSC Orchestra, Giuseppe Galano, insieme all’Area Manager Nord Ovest di MSC Crociere, Luca Valentini, e le più importanti Autorità locali.Di ritorno dalla crociera pasquale nel Mediterraneo, MSC Orchestra al termine della cerimonia del Maiden Call ripartirà per un nuovo giro di 8 giorni e 7 notti verso le più belle località del Mare Nostrum.

.

.

.

Ogni domenica, la nave salperà da Livorno alla volta di Villefranche, splendida cittadina della Costa Azzurra. Il viaggio proseguirà verso la Spagna, con sosta a Valencia e nella meravigliosa isola di Ibiza, fino a raggiungere, poi, Tunisi, Catania e Napoli, con rientro, la domenica successiva a Livorno.

.

“La nostra Compagnia ha puntato sul porto di Livorno e crede fortemente nelle potenzialità di crescita dello scalo toscano. Per questo è stata posizionata MSC Orchestra, nave da tremila passeggeri, appartenente alla classe Musica, moderna, estremamente confortevole ed elegante nel suo design” spiega Luca Valentini, Area Manager Nord Ovest di MSC Crociere.

L’obiettivo è consolidare la sinergia con il territorio attraverso l’impegno reciproco della nostra Compagnia e delle Autorità Locali. Quest’anno effettueremo nel porto toscano 30 scali. MSC Orchestra toccherà Livorno per ben 29 volte con una movimentazione globale di circa 130.000 passeggeri, più del doppio rispetto al 2011, anno in cui abbiamo registrato una movimentazione di oltre 60.000 passeggeri”.

.

.

MSC Orchestra è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: misura 92.409 tonnellate di stazza e può vantare ben 1.275 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 3.223 passeggeri.

La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi ancora fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti a sedere. Molti comfort anche per gli amanti del relax e del benessere: 1.160 mq di MSC Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.

.

.

.