Hapag Lloyd Cruises celebra l’ingresso nella flotta della MS Columbus 2
Hapag-Lloyd Cruises, compagnia specializzata nel segmento delle crociere di lusso, espande i propri orizzonti e la flotta delle sue navi attraverso l’introduzione della nuova MS Columbus 2, battezzata a Majorca il 17 Aprile scorso.
.

.
Dopo un breve periodo di riconversione a Barcellona, la nuova unità è entrata a tutti gli effetti nella flotta Hapag e la prima crociera, da Majorca a Malta, salperà già questa settimana.
.

.
La Compagnia ha infatti rilevato la nave dalla Oceania Cruises (ex Oceania Insignia) attraverso un contratto di noleggio della durata di 2 anni, con possibilità di proroga. La nuova Columbus 2 dispone di 11 ponti e 349 cabine che possono ospitare fino ad un massimo di 698 passeggeri.
.

.
“Grazie a qualche piccolo intervento di riconversione, compresa l’aggiunta di un’area dedicata ai più piccoli – la Kids e la Teen zone -, siamo oggi in grado di ospitare ed attrarre le famiglie a bordo della Columbus 2, per offrire loro un’esperienza di crociera a quattro stelle” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Sebastian Ahrens.
.
.
Il successivo passo di espansione da parte della Compagnia di Amburgo avverrà nel 2013, con l’introduzione di una nave di nuova generazione, attualmente in costruzione: MS Europa 2. Da maggio 2013 la nuova Ammiraglia sarà posizionata nel segmento cinque stelle lusso e dedicata ad un pubblico orientato ad uno stile di vita moderno.
Tutte le crociere a bordo di MS Europa 2 saranno completamente bilingue (tedesco e inglese), per soddisfare un mercato internazionale.
.
.
Ms Europa 2 prenderà il largo a maggio 2013: il suo viaggio inaugurale, della durata di 14 giorni, si svolgerà dall’11 al 25, con una crociera da Amburgo a Lisbona.
La nave è attualmente in costruzione presso i cantieri STX Europe a Saint-Nazaire, in Francia. Sarà caratterizzata da 11 ponti, verande private in tutte le suite ed il più ampio rapporto spazio/passeggero nel settore delle crociere.
Il lancio ufficiale di MS Europa 2 sarà preceduto da un’esclusiva brochure in lingua inglese che verrà pubblicata e distribuita nell’autunno del 2012.
.
.
.
.