Sapori Mediterranei a bordo di Navigator of the Seas, con la ‘Crociera del Gusto’.

A poco più di un mese dalla crociera gastronomica con lo chef Alessandro Borghese, Royal Caribbean rinnova l’appuntamento col gusto a bordo di Navigator of the Seas, dal 17 al 24 giugno, con una guest star d’eccezione: il Prof. Giorgio Calabrese.

La prima “Crociera del Gusto” vedrà protagonista proprio il famoso nutrizionista e docente universitario nonché Presidente dell’ONAV “Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino”.

Si parte da Civitavecchia per un viaggio attraverso i sapori della tradizione gastronomica mediterranea, alla scoperta di tutti gli aspetti, anche quelli più inaspettati e curiosi, dei prodotti tipici che hanno reso famosa la cucina mediterranea nel mondo. Durante la crociera gli ospiti potranno seguire le lezioni gratuite del Prof. Calabrese sulla nutrizione alimentare, con un focus sull’alimentazione dei bambini, che si terranno il secondo, il terzo e il quarto giorno di crociera dalle 18 alle 20 nella bellissima Ixtapa Lounge.

.

.

Ecco l’itinerario di Navigator of the Seas di Royal Caribbean, per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia:

 

CROCIERA DI 7 NOTTI NEL MEDITERRANEO ORIENTALE

A bordo di Navigator of the Seas, crociera di 7 notti con partenza il 17 giugno da Civitavecchia. Tappa a Messina; Kusadasi (Efeso), Atene, Grecia; Turchia; Chania (Souda), Grecia e rientro a Civitavecchia.

Prezzo a partire da 430 euro a persona (tasse, mance e assicurazione inclusa).

.

.

La cucina è espressione dell’italianità e parte fondamentale della cultura del Paese. A bordo di Navigator of the Seas si approfondire questo patrimonio, abbinandolo a ambienti unici, servizi a bordo impeccabili, paesaggi splendidi e mari cristallini: Atene e la suggestiva Acropoli, Creta e la sua storia millenaria, gli antichi templi e le strade di marmo di Efeso in Turchia sono solo alcune delle tappe imperdibili di questo viaggio!

.

Con 15 ponti dedicati alle attività ricreative e intrattenimenti vari, a bordo di Navigator of the Seas non ci si può di certo annoiare. A disposizione degli ospiti: una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una parete da arrampicata a 60 metri sul livello del mare, un simulatore di golf e una campo da golf a 9 buche, un campo regolamentare da pallacanestro, che si trasforma in campo da pallavolo e calcetto, un ricchissimo centro benessere dove provare esclusivi trattamenti come l’agopuntura o lo sbiancamento dei denti, una galleria alta quattro piani, la Royal Promenade con bar, pasticcerie, caffè e negozi di tutti i tipi!

.

La sera ci si ritrova in uno dei sette ristoranti di bordo, che offrono menù di tutti i tipi per stuzzicare anche i palati più esigenti, come l’italianissimo Portofino. Il divertimento prosegue poi allo Champagne Bar,  al casinò, o nel teatro di bordo, con spettacoli stile Broadway tutte le sere.

 .

Navigator of the Seas e la sua gemella Mariner of the Seas saranno le navi più grandi e sorprendenti del Mare Nostrum in partenza dall’Italia. Da maggio a ottobre Navigator of the Seas salperà da Civitavecchia per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Orientale alla scoperta della Grecia e della Turchia. 

.

.

.