All’inizio del mondo, con il Grande Nord di Compagnie du Ponant.

Per la consueta rubrica “Idee per partire”, oggi le proposte esclusive in Nord Europa di Compagnie du Ponant.

Gioco Viaggi Tour & Cruise Operator vi porta all’inizio del mondo, dove mai il sole estivo tramonta, nel Mare di Labrador per un incontro “artico” con intere famiglie di balene e gabbiani in volo.  Le Boreal, nuovissimo megayacht Compagnie du Ponant, vi condurrà in navigazione fra i fiordi d’Islanda fino a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo, fra i piccoli villaggi dai nomi “impronunciabili” che punteggiano le coste della Groenlandia, lungo il Mare di Baffin fino al territorio del Nunavut, il cuore artico del Canada.

Esperti naturalisti presenti a bordo vi sveleranno la storia degli impavidi esploratori partiti per le spedizioni artiche senza alcuna certezza del ritorno. Raggiungerete con lo zodiac i villaggi Inuit dove scoprirete il patrimonio ancestrale di questo popolo e il loro stile di vita. È impossibile restare indifferenti di fronte l’immensità e la grandezza di questa regione: i vasti campi di ghiaccio di Spitsbergen, il deserto artico della Groenlandia e i grandi spazi aperti del Canada. Questa parte del mondo nasconde così tanti segreti, basta tenere gli occhi e le orecchie aperte per scoprire l’ambiente protetto che vi circonda: balene, trichechi, cetacei noti come gli “unicorni del mare” e naturalmente il Signore dell’Artico, l’orso polare.

Un viaggio spettacolare a bordo di una nave boutique altrettanto spettacolare, che con la propria intrinseca personalità vi svelerà la magia di una crociera à la française in accordo con lo stile esclusivo di Compagnie du Ponant. La mission della compagnia è quella di condurre i propri ospiti alla scoperta di spettacolari destinazioni, alcune delle qualiunicum nel panorama crocieristico, a bordo di yacht intimi ed esclusivi su cui sperimentare la pura eccellenza in ogni aspetto del viaggio.

Le Boreal dispone di una marina a poppa per sport acquatici e di zodiac per le escursioni.

 .

.

Islanda

7 notti con Le Boreal

7, 14, 21 luglio 2012

Reykjavik, Grundarfjordur, Grimsey Island, Akureyri, Isafjordur, Heimaey, Reykjavik

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante a partire da 2.331 euro a persona.

.

.

Dall’Islanda alla Groenlandia

12 notti con Le Boreal

28 luglio 2012

Reykjavik, passaggio del Capo Farewell, Narsarsuaq, Nuuk Godthaab, Itilleq, Ghiacciaio Eqi (Base Paul Emile Victor), Ilulissat (Disko Bay), Kitsisarssuit, navigazione nei fiordi, Kangerlussuaq

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante a partire da 3.927 euro a persona.

.

.

Groenlandia & Canada

13 notti con Le Boreal

9 agosto 2012

Kangerlussuaq, Ilulissat (Disko Bay), Ghiacciaio Eqi (Base Paul Emile Victor), Upernavik Fjord, Melville Bay, Savissivik, Thule, Pond Inlet, North Arm Fjord, Clyde River, Isabella Bay, navigazione nello Stretto di Davis, Kangerlussuaq

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante a partire da 5.525 euro a persona.

.

.

.