Meyer Werft: posata la chiglia della nuova Norwegian Breakaway, prossima Ammiraglia di Norwegian Cruise Line.

La costruzione di Norwegian Breakaway, l’attesissima prossima Ammiraglia NCL, ha preso il via!

Rappresentanti funzionari della Compagnia e dei cantieri tedeschi Meyer Werft hanno infatti presto parte, venerdì scorso, alla cerimonia ufficiale della posa della chiglia della  nuova nave.

Durante l’evento, tenutosi a Papenburg, il primo dei 73 blocchi che comporrà la nuova unità da 144.000 tonnellate, è stato posato nello stabilimento, segnando in questo modo l’inizio dell’assemblaggio dei vari elementi.

Norwegian Breakaway sarà la prima nave ad essere costruita da Meyer Werft attraverso l’utilizzo di innovativi processi maggiormente efficienti che ne consentiranno la consegna in meno di 12 mesi.

Come augurio di buona fortuna, Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line, ha posato una moneta sul blocco da 350 tonnellate prima che lo stesso venisse posizionato da una enorme gru di 800 tonnellate.

A ricordo dell’evento è stata anche creata una speciale moneta commemorativa, il cui rendering è disponibile da poche ore sulla pagina Facebook della Compagnia (http://www.ncl.com/facebook).

E’ emozionante segnare l’inizio dei lavori di assemblaggio e pensare che tra un solo anno prenderemo in consegna la nuova Norwegian Breakaway. Non vediamo l’ora“, ha commentato Sheehan.

Norwegian Cruise Line ha nel settore crocieristico la reputazione di una compagnia innovatrice e siamo molto contenti di continuare su questa strada con la nuova Breakaway”, ha aggiunto Bernard Meyer.

Norwegian Breakaway raggiungerà il suo primo homeport, quello di New York City, a maggio 2013. La nave opererà con crociere settimanali alle Bermuda e, da ottobre fino ad Aprile 2014, gli itinerari includeranno Bahamas/Florida e Caraibi del Sud.

.

.

.