Celebrity Cruises termina l’ambizioso progetto di “Solsticizing” delle navi di classe Millenium.

Due anni fa Celebrity Cruises annunciava al mercato crocieristico internazionale l’intenzione di voler attuare una delle più ambiziose iniziative di rivitalizzazione della storia del settore delle crociere ed oggi, con Celebrity Millenium, quarta ed ultima nave di classe Millenium ad essere stata coinvolta nel processo di rinnovamento, la Compagna comunica che il progetto di “Solsticizing“, da ben 140 milioni di dollari, è stato completato.

Alle unità della flotta interessate sono stati aggiunti diversi locali ed esperienze da vivere a bordo tra le più amate delle navi di classe Solstice.

L’iniziativa è stata completata in meno di due anni ed ogni nave coinvolta è stata completamente trasformata attraverso uno stop di tre settimane nei bacini di carenaggio.

Solsticizing è stata un’iniziativa emozionante per noi e, soprattutto, per i nostri ospiti, come dimostra il loro apprezzamento, dichiarato su ciascuna delle nostre navi Solsticized“, ha detto il Presidente di Celebrity Cruises Dan Hanrahan

Le nostre navi di classe Millennium hanno avuto un grande seguito ed hanno ripetutamente scalato le classifiche di molti dei sondaggi dei consumatori più prestigiosi al mondo; il loro stile originale, il design e l’atmosfera di bordo hanno inoltre ispirato la progettazione della classe successiva, la Solstice appunto. Così oggi abbiamo completato un ciclo, includendo in tutta la classe Millennium ciò che i nostri ospiti apprezzano maggiormente della classe Solstice.” 

Una delle caratteristiche di classe Solstice aggiunte alle navi Millenium sono le speciali cabine AquaClass, con ampie verande private e che offrono l’accesso al ristorante esclusivo e privato Blu, l’accesso gratuito all’area benessere Aqua SPA, un Concierge SPA personale utile per prenotare trattamenti al centro benessere, l’uso di soffici accappatoi Frette, articoli da bagno per la cura personale del corpo e speciali comfort in cabina, tra i quali docce Hansgrohe con sistema di aromaterapia, acqua in bottiglia e tè serviti gratuitamente in camera tutti i giorni.

Un’altra esclusiva Celebrity è il Ristorante Qsine, introdotto su Celebrity Eclipse nel 2010 e su Celebrity Silhouette nel 2011 ed oggi anche su Celebrity Infinity, Celebrity Summit e Celebrity Millenium grazie al progetto “Solsticizing”.

Qsine, specializzato nel proporre piatti classici rivisitati in chiave contemporanea, è il primo ristorante sul mare a presentare il menu e la carta dei vini su iPad.

Descritto dalla stampa del settore come “il più nuovo ed innovativo degli ultimi anni”, “all’avanguardia” ed “eccentricamente accattivante”, il ristorante ed il menu sono stati progettati per trasformare e capovolgere ciò che gli ospiti tradizionalmente si aspetterebbero da un ristorante di specialità, in chiave più moderna ed eccentrica.

.

Altre caratteristiche aggiunte dal progetto “Solsticizing” sulle navi Millenium sono:

  • il Celebrity iLounge che ha debuttato su Celebrity Eclipse facendo di Celebrity Cruises il primo rivenditore – del settore – autorizzato Apple;
  • il programma “eXhale“, in collaborazione con Reverie, azienda leader nel settore della biancheria da letto di lusso. Fatti a mano negli Stati Uniti con materie prime naturali come il bambù e la gomma, i materassi utilizzati nelle cabine sono tutti quasi interamente riciclabili e biodegradabili, ipoallergenici, antibatterici, acaro resistenti e con un sistema brevettato di circolazione del flusso d’aria. A completare il programma “eXhale”, biancheria da letto personalizzata con ricami, in cotone egiziano 100%;
  • il nuovo elegante ma informale Michael Club, dove gustare un’accurata selezione di whisky, cognac e scotch ma anche birre artiginali, con una lista di ben 50 selezioni internazionali;
  • l’esclusivo “cool“, l’ice Martini Bar di bordo;
  • l’invitante Caffé al Bacio e Gelateria;
  • il wine bar Cellarmasters, completo di sistema automatico “Enomatic” per la degustazione di vini al bicchiere mediante il semplice tocco di un pulsante;
  • nuove e lussuose Celebrity Suite, complete di ampie verande private affacciate sul mare;
  • ulteriori nuove cabine, sia con vista sull’Oceano, sia interne;
  • una vasta selezione di opere d’arte contemporanea originali.
 
Celebrity Millennium, partita da Fort Lauderdale e diretta a San Diego, è attualmente in viaggio lungo il Canale di Panama. Dopo una mini crociera vinicola di 5 notti, da San Diego a Vancouver, a partire dal 27 maggio offrirà crociere di 7 notti verso Alaska, Vancouver e Seward.
.
.
.