MSC Crociere celebra il varo di MSC Divina!

“Nave dopo nave siamo cresciuti come mai avremmo immaginato”

.

A Marsiglia oggi non è un giorno comune: al porto, in banchina, sotto un caldo sole estivo, si respira aria di orgoglio e felicità. E’ infatti questa la location scelta da MSC Crociere per battezzare ufficialmente la nuova Ammiraglia, dodicesima nave della flotta, MSC Divina.

Alle 19:00 in punto i festeggiamenti hanno inizio e sono aperti dal Team Captens Aerobatic Display e dal Team Brietling Jet con due shows aerei mozzafiato e sorprendenti. 

Esiste qualcosa di più bello di una nave MSC?” chiede al pubblico, subito dopo la performance aerea, il presentatore della serata.

Si, esiste! Sono due navi MSC!

.

.

.


Il saluto di MSC Fantasia a MSC Divina in un breve video amatoriale girato da un ospite presente all’evento

.

E così, alle spalle di una platea incuriosita, entra in scena MSC Fantasia in partenza da Marsiglia che, accompagnata dalle note di “Con te partirò” ed ripetuti suoni di sirena di saluto alla nuova Divina, spezza i formalismi della serata e produce come effetto una lunga standing ovation di un pubblico emozionato.

A seguire una performance del gruppo folk locale La Poulido de Gèmo che porta in scena le tradizioni regionali attraverso danza, musica e costumi. Ed ancora gli artisti di MSC Divina che si esibiscono in danze, acrobazie e una suggestiva piramide composta da ben 14 persone.

Gerard Depardieu è il primo ospite d’eccezione a salire sul palco: a lui il compito di narrare gli eventi serali e la storia di MSC Divina con la simpatia e ilarità che gli appartengono.

 Ringraziamenti sentiti e d’obbligo sono poi quelli di Pier Francesco Vago, CEO di MSC Crociere: una riconoscenza ed un tributo rivolto a tutti gli attori coinvolti nel progetto di costruzione della Divina. Cinque milioni di ore di lavoro complessive ed un investimento di 575 milioni di euro per la nuova Ammiraglia da 140.000 tonnellate ed in grado di ospitare fino a 4.300 ospiti.

.

Alla cerimonia del Varo ha partecipato anche Maxim Vengerov, celebre violinista internazionale, Ambasciatore Unicef e sostenitore dell’iniziativa Unicef Get on Board for Children, progetto nato per garantire la parità d’istruzione ai bambini brasiliani meno abbienti che ha raccolto ad oggi più di un milione di euro. Vengerov, oltre a salire sul palco con i bambini e a lanciare centinaia di palloncini Unicef, ha deliziato gli ospiti con un emozionante assolo di violino.

Mainartist dell’evento, Paolo Conte, cantante, pianista e compositore italiano acclamato dalla critica e particolarmente amato in Francia, che ha incantato il pubblico con la sua voce graffiante e con le sue composizioni vivaci e personalissime, espressione del jazz e del blues.

Ma il momento culminante della serata è sicuramente stata la sfilata degli ufficiali di bordo di MSC Divina, quando l’impareggiabile Sophia Loren – madrina preziosa della flotta MSC Crociere – ha tagliato il nastro e “battezzato” MSC Divina in un crescendo di champagne, coriandoli, fontane luminose e giochi di luce.

    
Clicca sulle immagini per ingrandire

.


La madrina, Sophia Loren, battezza ufficialmente MSC Divina con il consueto lancio della bottiglia: festeggiamenti e gioia tra i presenti in questo breve video amatoriale

.

All’attrice napoletana è dedicata anche una delle 1751 cabine, la 16007: la suite sul ponte 16 è di tonalità vermiglie con moquette scarlatta, decorate con motivi floreali scelti dalla Loren stessa. Alle pareti fotografie dell’attrice in bianco e nero e in un angolo una riproduzione del suo tavolino da toeletta, dotato di un sistema di luci che consentirà agli ospiti di prepararsi come una star del cinema.
La ‘mano’ dell’attrice napoletana si ritrova anche nella biblioteca, con una selezione dei 20 libri che ha più amato.

Per la sua prima stagione, MSC Divina ha in programma dal 2 giugno al 3 novembre 22 crociere settimanali nel Mediterraneo orientale: partenza da Venezia e scali a Bari, Katakolon (Grecia), Izmir e Istanbul (Turchia) e Dubrovnik (Croazia).

.

Battesimo MSC Divina: le migliori cam captures

.

Cincopa WordPress plugin