Vento in poppa per il nuovo portale CrocierePro.it by Top Cruises

Crescita esponenziale per l’originale sito B2B del cruise operator genovese, che continua ad implementare l’unico cruise engine in Italia e registra cifre importanti

.

Voti positivi per Crocierepro.it by Top Cruises a pochi mesi dal suo lancio: il primo e unico booking engine, immesso sul mercato italiano dal cruise operator genovese, ha incontrato il favore delle agenzie e grazie alla sua progressiva implementazione si prepara a diventare lo strumento di lavoro indispensabile per ricchezza di contenuti e facilità di gestione.

Stiamo registrando dati molto interessanti a dimostrazione che le agenzie stanno familiarizzando rapidamente con uno strumento alternativo rispetto ai portali di ricerca vacanze a cui sono normalmente abituate – dichiara Francesco Paradisi,Direttore Commerciale Top Cruises Il 35% delle prenotazioni mare viene ormai effettuato online, e sono oltre 150 i preventivi globali che le agenzie elaborano online ogni giorno, a conferma che gli agenti ne stanno scoprendo efficacia e funzionalità.

Domina la classifica delle prenotazioni mare on line il prodotto Norwegian Cruise Line, con un buon 25% sul totale, per sua stessa natura particolarmente adatto a questo tipo di engine grazie all’assenza di turni di pasto che permettono all’agenzia di non dover tornare sulla pratica una volta chiusa.

Nei nostri piani, il passo successivo sarà quello di generare un sistema che possiamo chiamare di “dynamic cruising”, ovvero la possibilità di acquistare anche volo e hotel per i pernottamenti, ovviamente non scindibili in alcun modo dalla crociera, che resta il nostro focus”.

All’indirizzo www.crocierepro.it, il primo portale B2B in Italia creato dal cruise operator genovese raccoglie un enorme ventaglio di crociere in tutto il mondo con collegamento xml ai sistemi di compagnie internazionali del calibro di Carnival, Royal Caribbean (per i prodotti Royal Caribbean International e Celebrity Cruises), Norwegian Cruise Line e Pullmantur, e permette alle agenzie registrate di visualizzare in pochissimi secondi tutti i dettagli su itinerari, date di partenza, nave, tappe e disponibilità aggiornata, fermando le opzioni online o finalizzando direttamente la prenotazione.

Approfondisce Paradisi: “Con l’arrivo della stagione a tutti gli effetti “calda”, la destinazione web più prenotata è sicuramente il Mediterraneo, ma stiamo già lavorando ad allargare l’interesse sul lungo raggio per prepararci ad un inverno importante.

In quest’ottica è fondamentale la nostra squadra di sales per promuovere capillarmente le finalità del nuovo tool e trasmettere con chiarezza agli agenti i vantaggi di servirsi di un unico book engine per attingere a un serbatoio vastissimo di prodotto”.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.