Al via la II Crociera Rossonera!

Salpa oggi da Genova la crociera dedicata ai tifosi milanisti. A bordo di MSC Splendida, Adriano Galliani e l’allenatore Massimiliano Allegri.

.

Parte oggi pomeriggio, dal Porto di Genova, la seconda “Crociera Rossonera – Milan Junior Camp 2012”, dedicata ai tifosi e ai simpatizzanti del AC Milan. Una vacanza di 7 giorni in giro per il Mediterraneo che promette di essere un grande evento con la presenza straordinaria, a bordo, dell’amministratore delegato dell’AC Milan, Adriano Galliani.

Ad accogliere gli ospiti e a fare gli onori di casa, il CEO di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago.

La crociera rappresenta un altro importante tassello che va a consolidare una già solida partnership e si aggiunge all’insieme di progetti e iniziative previste, a bordo e a terra, tra il club rossonero ed MSC Crociere, top sponsor della società di via Turati anche per la stagione 2012-2013.

 Sarà ancora una volta MSC Splendida, dopo il successo dello scorso anno, ad ospitare il Club e i suoi tifosi che per un’intera settimana potranno vivere l’esperienza di una meravigliosa vacanza in mare, alla scoperta delle località più belle del Mare Nostrum.

Oltre alla presenza di Galliani e del tecnico del club più titolato al mondo, a bordo ci saranno anche l’ex capitano Franco BaresiDaniele Massaro e Serginho con il “compito” di portare in nave i più bei ricordi della storia recente del Diavolo.

La Crociera Rossonera partirà dallo scalo ligure alle 17 in punto. Direzione BarcellonaTunisiMaltaMessinaCivitavecchia e rientro a Genova sabato 9 giugno.

A bordo si prevede un programma ricchissimo: serate dedicate alla trasmissione di alcune memorabili partite della storia del Club, giochi in piscina, caccia al tesoro e la possibilità di visitare il mitico Camp Nou di Barcellona. In più, una speciale serata in teatro dedicata a tutti i tifosi, con l’esposizione di alcune tra le Coppe più importanti vinte dal Milan. Tra queste, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Campionato (in rappresentanza dei 18 vinti), 1 Coppa Super Coppa di Lega (in rappresentanza delle 6 vinte), 1 Coppa Italia (in rappresentanza delle 5 vinte).

Saranno poi presentati i nuovi test di MilanLab, con la supervisione di alcuni membri dello Staff Tecnico della prima Squadra e di J.P. Meersseman, chiropratico del Milan. Tutti i partecipanti alla Crociera potranno seguire training e sedute di allenamento “costruite appositamente su misura”.

Dedicato ai più piccoli, infine ma non meno importante, il Milan Junior Camp: sette giorni di crociera riservati ai bambini e ai ragazzi che potranno divertirsi nei campetti allestiti in nave sotto attenta osservazione degli Allenatori del Settore Giovanile del Milan, pronti a seguirli nei loro allenamenti giornalieri, orientati a migliorare le tecniche calcistiche.

Per Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere: “La Crociera Rossonera rappresenta uno dei momenti di punta della partnership con il Milan. Abbiamo avviato questo sodalizio eccellente 7 anni fa condividendo un percorso costellato di successi. Dal 2005 ad oggi, MSC Crociere ha varato 8 nuove navi, aumentando la propria capacità dell’800%. Negli stessi anni, la società rossonera ha vinto una Champions League, una Super Coppa Europea, il Mondiale per Club, un Campionato e una Super Coppa Italiana”. E conclude “Sono onorato di avere Adriano Galliani a bordo della nostra ammiraglia e mi auguro che possa vivere pienamente la bellezza e il comfort che contraddistinguono nel panorama crocieristico internazionale le nostre navi”.

Proprio un anno fa sono stato a bordo di questa nave, Splendida di nome e di fatto, in occasione del Business Forum e dei festeggiamenti per la vittoria del campionato” spiega Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’AC Milan. “Mi ero ripromesso di tornarci con maggiore calma per poterne apprezzare straordinarietà ed eleganza. Questa Crociera Rossonera rappresenta l’occasione ideale per regalarmi con il mio amico Pierfrancesco Vago qualche giorno di relax nell’esclusiva area Yacht Club. Dopo questa pausa, sarà più semplice ricaricare le batterie e delineare con maggiore determinazione obiettivi e strategie per la nuova stagione calcistica”.  

Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 tra cabine e suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. Insieme alle gemelle MSC Fantasia ed MSC Divina, è la nave più grande mai varata da un armatore europeo. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. E’ l’unica nave da crociera al mondo, insieme alle sue gemelle, ad essere dotata dell’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

Tutte le informazioni sulla Crociera, le notizie e le fotografie della scorsa edizione sono disponibili sul sito http://www.crocierarossonera.it/ e alla pagina facebook http://www.facebook.com/CrocieraRossonera.