Lo spettacolo infinito dei fiumi d’Europa con Chiariva

Il Reno e il Volga … come non li avete mai visti!

Per il mese di agosto, Chiariva by Vivamondo, tour operator per vocazione da oltre 130 anni, propone due suggestive crociere fluviali per vivere e gustare paesaggi unici e indimenticabili!

Da Strasburgo a Strasburgo … transitando sul Reno

5 giorni di crociera, con partenza l’11 agosto, a bordo della motonave Boheme della compagnia Croisi Europe: l’itinerario tocca Coblenza, Rüdesheim e Mannheim, scoprendo le incantevoli e sempre diverse bellezze naturali e lasciandosi ispirare dal romanticismo sfrenato esaltato da poeti, pittori e musicisti che, con le loro saghe cavalleresche, hanno reso famoso il più tedesco dei fiumi, il Reno.

Il Reno romantico conquisterà tutti, tra le alte sponde della celebre Loreley e le colline coronate da castelli. Il rientro è previsto per il 15 agosto.

La motonave Boheme, interametne rinnovata nel 2006, è dotata di due ponti: tutte le cabine sono esterne con grande finestra, doccia e WC, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, radio, aria condizionata; sulla nave è presente la sala ristorante, il salone delle feste, il sun-deck attrezzato, la boutique.

Prezzo: a partire da euro 630 per persona in pensione completa (solo crociera). E’ possibile partenza in pullman da Milano al prezzo di euro 110 per persona.

A bordo è prevista assistenza specializzata Chiariva.

.

.

Nella terra degli Zar attraverso il Volga

Da San Pietroburgo a Mosca a bordo della motonave Simonov della compagnia Nicko Tours: 10 giorni/9 notti in navigazione sulla madre di tutti i fiumi russi, ammirando le antiche e sfarzose città da un punto di vista nuovo e originale. L’itinerario prevede: partenza da San Pietroburgo, la “Venezia del Nord”, attraverso il lago Ladoga e il fiume Svir fino al lago Onega, e poi Kizhi, Goritzy, Uglich per arrivare a Mosca, tra gli scintillii dorati delle sue cupole.

Si parte il 10 agosto e si rientra il 20.

Prezzo: a partire da euro 649 per persona solo crociera in pensione completa.

E’ possibile prenotare anche volo + transfer a euro 440 per persona.

A bordo è prevista assistenza specializzata Chiariva.