Capri: al via la tassa di sbarco – Rassegna Stampa D.B. Cruise Magazine

E’ stata siglata l’intesa per l’applicazione della tassa di sbarco sull’isola di Capri: dopo una lunga e articolata discussione tra i Comuni di Capri ed Anacapri, nel corso di una riunione durata alcune ore, si è chiuso definitivamente l’accordo tra le due amministrazioni dell’isola con la firma del verbale.

La tassa di 1,50 euro per gli approdi sull’isola azzurra, pertanto, decollerà  molto presto, sicuramente in tempo per i ”pienoni” estivi.

Dopo l’intesa raggiunta tra i due comuni interessati (Capri e Anacapri) sulla divisione dei proventi (rispettivamente 66 per cento e 34 per cento) occorrerà attendere il via libera dei rispettivi Consigli comunali, chiamati anche ad approvare il regolamento di attuazione, e l’intesa tecnica con gli armatori marittimi, sui cui biglietti di trasporto verrà pagata la tassa.

Saranno esentati residenti, studenti, pendolari ed i proprietari di immobili sull’isola che dimostrino il regolare pagamento dell’Imu.

(ANSA)

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.