Costa Concordia: lo scoglio delle Scole diventerà un monumento – Rassegna Stampa D.B. Cruise Magazine

Lo scoglio de Le Scole che si trova conficcato nel fianco della nave Costa Concordia diventerà un monumento ai caduti del naufragio del 13 gennaio.

Lo scoglio, del peso di circa ottanta tonnellate, la notte del naufragio fu strappato dal fondale e provocò uno squarcio di settanta metri sul lato di sinistra della nave.

«Quella che era una volontà di Costa Crociere più volte manifestata dal presidente Pier Luigi Foschi – spiega il sindaco del Giglio Sergio Ortelli – è anche un nostro desiderio».

Tra le ipotesi, quella di collocare lo scoglio-monumento a Giglio Porto o, addirittura, riportarlo in mare proprio a Le Scole dove sono già presenti sott’acqua la Stella Maris, la statua del Cristo del Giubileo, benedetta nel 2000 da Papa Giovanni Paolo II e il monumento ai caduti della subacquea.

.

Fonte: Shippingonline

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.