Silversea investe alle Galapagos ed espande la propria flotta

Il Gruppo Silversea ha annunciato di aver acquistato la Canodros SA, la prima società di navigazione operante nell’arcipelago ecuadoregno, insieme alla sua lussuosa expedition ship, Galapagos Explorer II.

La Compagnia ha pianificato l’ingresso della nave (a cui verrà dato un nuovo nome) nella sua lussuosa flotta per l’anno prossimo, dopo un intervento di restyling previsto per Settembre 2013 al fine di renderla più coerente con gli standard Silversea.

Fino a quel momento Galapagos Explorer II proseguirà ad operare sotto il controllo della Canodros e secondo il suo originario programma di crociere. Alla Canodros anche il compito di continuare a gestire le prenotazioni, così come le politiche di vendita e di marketing, attraverso la sua consolidata rete di agenzie viaggi e tour operator.

L’acquisizione permetterà alla pluripremiata compagnia crocieristica presieduta da Manfredi Lefebvre d’Ovidio  di espandere il marchio Silversea Expeditions. L’attuale nave posseduta, la Silver Explorer, è regolarmente impegnata nelle regioni polari e l’aggiunta di una seconda unità impegnata tutto l’anno in spedizioni uniche e lussuose nell’arcipelago delle Galapagos, consentirà a Silversea di offrire ai propri clienti un ampio portafoglio di itinerari, che comprende alcune delle regioni più desiderate e allo stesso tempo meno esplorate del mondo.

Galapagos Explorer II, unità da 4077 tonnellate di stazza lorda, offre l’eleganza di un mega yacht ed un attento servizio a bordo. Tutte le sue 50 suite sono affacciate sull’oceano e, di queste, 24 dispongono di ampio balcone privato. Le aree pubbliche includono un ristorante, un piano bar, la biblioteca con postazioni internet, un salone principale, bar e due vasche idromassaggio all’aperto, oltre ad una piattaforma di osservazione marina.

Gli ospiti che in futuro saliranno a bordo di Galapagos Explorer II continueranno a godere degli stessi emozionanti itinerari attuali, delle medesime lussuose sistemazioni, così come delle attuali conferenze informative riferite ad un turismo sostenibile per cui Canodros è conosciuta.

I potenziali ospiti e gli agenti di viaggio eventualmente interessati a prenotare una crociera a bordo di Galapagos Explorer II e tutti coloro che avessero già perfezionato una prenotazione, potranno trovare maggiori informazioni su: www.galapagosexplorer.com.

Nei prossimi mesi Silversea annuncerà ulteriori dettagli riguardanti la nave, il suo restyling ed il nuovo nome.

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.