Royal Caribbean: accordo con O3b Networks per connessioni internet ad alta velocità a bordo di Oasis of the Seas

      

.

O3b Networks, società internazionale specializzata nell’offrire servizi via satellite per la costruzione di reti di nuova generazione per gli operatori di telecomunicazioni e per fornitori di servizi Internet in genere, ha annunciato di aver perfezionato un accordo multi milionario con Royal Caribbean International per la fornitura di connessioni internet a banda larga a bordo di Oasis of the Seas.

Entro l’estate del 2013, oltre 8.000 persone, tra ospiti e membri di equipaggio, a bordo dell’ammiraglia leader del Gruppo e dell’intero settore crocieristico, saranno i primi a godere di una connettività ad alta velocità, esattamente come se fosse la rete dell’ufficio o di casa.

 Da sempre particolarmente attenta alle innovazioni tecnologiche, Royal Caribbean è la prima compagnia di crociere ad utilizzare l’offerta marittima O3b, che coniuga la portata del segnale satellitare con la velocità della fibra ottica ad un costo pari ad una frazione di quelli mediamente richiesti dagli altri operatori del settore.

Royal Caribbean è da sempre impegnata ad offrire la vacanza più contemporanea, che significa riuscire a portare a bordo tutti i progressi tecnologici della terraferma che offrono i migliori comfort agli ospiti“, ha detto Adam M. Goldstein, Presidente e CEO di Royal Caribbean International . Questo accordo, pietra miliare con O3b Networks, ci consente di offrire un servizio Internet senza precedenti in mare, oggi a bordo di Oasis of the Seas e potenzialmente in futuro a bordo di altre navi della nostra flotta“.

Quando abbiamo incontrato per la prima volta la squadra Royal Caribbean, siamo rimasti colpiti dal forte orientamento al cliente e dalla determinazione di fornire un’esperienza di crociera impareggiabile per i propri clienti“, ha dichiarato Steve Collar, Chief Executive Officer di O3b Networks . Con O3bMaritime, i passeggeri a bordo di Oasis of the Seas sperimenteranno velocità di connessione quattro volte superiore di quella offerta oggi sul mercato. In O3b, crediamo che banda larga ad alta velocità e prezzi accessibili debbano sempre essere a portata di mano – ovunque nel mondo, sulla terra e in mare -. E siamo lieti di presentare la prestazione senza pari di O3b Maritime insieme a Royal Caribbean“.