Crociera di turisti gay cancella la tappa a Casablanca – Rassegna Stampa D.B.Cruise Magazine

Colpa delle autorità del Paese, secondo gli organizzatori. Ma il ministro del Turismo marocchino nega di aver proibito la visita

Holland America Line e l’operatore Rsvp vacations hanno cancellato la tappa marocchina della crociera dedicata unicamente a turisti gay chiamando in causa, per spiegare questa decisione, la presa di posizione delle autorità del Marocco.

Queste ultime, però, hanno negato la loro contrarietà alla visita di Casablanca da parte dei crocieristi, circa 2100 tra europei ed americani a bordo della Nieuw Amsterdam.

Non abbiamo mai chiesto conto a nessuno dei nostri visitatori delle loro preferenze sessuali“, ha detto il ministro del Turismo Lahcen Haddad.

Fonte: Guida Viaggi

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.