In diretta da Oceania Riviera: giorno 2, Ibiza

Buon pomeriggio dalla caldissima Ibiza!

Oceania Riviera ha fatto il suo ingresso in porto nelle prime ore della mattina, proprio quando dal mare iniziava ad alzarsi un timido sole che in pochi minuti ha tinto di rosso tutto il paesaggio intorno a noi.

Per la nostra giornata sull’isola abbiamo optato per un tour individuale. Dalla banchina del porto presso cui è ormeggiata la nave abbiamo utilizzato il servizio di shuttle bus offerto dalla Compagnia e raggiunto in questo modo il centro di Eivissa, capoluogo di Ibiza. L’isola, che in questa stagione è particolarmente frequentata da turisti europei, soprattutto italiani, è un mix di antico e moderno, natura e centri urbani ed offre in molti punti splendide viste panoramiche affacciate sul mare.

Gli scatti successivi si riferiscono alla Dalt Vila, la città alta, circondata da antiche mura all’interno delle quali, sul punto più alto e con una magnifica veduta sul porto, si inserisce la Cattedrale.

Cincopa WordPress plugin

Una lunga passeggiata a piedi tra le vie del centro, vicoli, scalinate, immersi nella vita quotidiana di una popolazione che vive di mare, turismo e poco più e che complessivamente non supera le 100.000 unità.

Terminata la camminata, accaldati ed assetati, abbiamo deciso di concederci un paio d’ore di dolce far nulla in spiaggia.

Abbiamo così raggiunto, grazie ad un taxi, la lunghissima spiaggia delle Salines, a sud di Eivissa.

Un ombrellone, una buona dose di crema solare ed un tuffo in un’acqua limpida e rinfrescante. Pranzo, per non farci mancare proprio nulla, in una tipica terrazza affacciata sul mare dove abbiamo potuto gustare un’ottima paella.

 
Clicca sulle immagini per ingrandire

Rientro quindi in nave: Riviera oggi sembra ancor più bella. Si inizia a familiarizzare con i diversi ponti e locali e ci si sente ovattati, a casa.

A proposito, inizio a presentarvela, mostrandovi alcuni scatti della hall principale, al ponte 5.

Cincopa WordPress plugin

E se per caso vi state chiedendo se quei due rami enormi di orchidee al centro della scalinata siano finti o veri, vi dico subito che anche in questo Riviera non delude: sono veri!

Oggi rimarremo ormeggiati in porto fino alle 23:00 e, per godere al meglio del tramonto e della vista sull’intera città, vi anticipo che questa sera ceneremo a poppa, al ponte 12, nella meravigliosa balconata all’aperto del buffet principale.

Niente orari, turni, tavoli assegnati. Ogni giorno la libertà di una scelta diversa. Anche questo è Oceania Riviera!

Buona serata!