In diretta da Oceania Riviera: giorno 5. Ship visit virtuale della nave.

Buon pomeriggio da Oceania Riviera!

Anche oggi la nostra navigazione è accompagnata da una splendida giornata di sole! Siamo attualmente diretti ad Aghios Nikolaos, all’isola di Creta, in Grecia, località che raggiungeremo nelle prime ore della mattinata di domani.

Navigazione molto tranquilla e piacevole: un aspetto della nave che ci ha colpiti tutti fin dal primo giorno è la sua ottima stabilità e silenziosità: zero vibrazioni, anche in condizioni meteo non ottimali e, soprattutto, un isolamento acustico delle cabine e, più in generale, di tutti i ponti, davvero notevole. Ambienti quasi ovattati nei quali suoni e musiche non si mescolano mai con quelli provenienti dagli ambienti vicini.

Le cabine, in particolare, offrono il massimo del comfort anche da questo punto di vista, garantendo un piacevole silenzio anche quando ubicate in prossimità di ponti o saloni comuni.

Come anticipato ieri, approfitto di questa giornata di mare aperto per iniziare a presentarvi la protagonista di queste vacanze, nonché il nuovo gioiello di Oceania Cruises, Oceania Riviera.

Un gioiello vero e proprio, da molti punti di vista: la Compagnia non ha badato a spese nella progettazione e nella costruzione della nave. Materiali pregiati e di prima qualità rivestono le sue lamiere praticamente ovunque: marmi, graniti, vetri di Murano, cristalli, tessuti, tappezzerie, tappeti, legni, opere d’arte. Ogni singolo punto della nave è stato studiato nei minimi dettagli e lega con tutto il resto.

Il risultato finale è una nave di gran classe, elegante, contemporanea, che unisce la raffinatezza di scelte estetiche di carattere, alla comodità di un grande yacht. Ci si sente a proprio agio fin da subito a bordo di Riviera ed il vero rischio che si corre è quello di abituarsi al suo stile ed ai suoi saloni e di non poterne più fare a meno.

Pronti quindi per la ship visit virtuale?

Il primo ponte passeggeri è il 5, che corrisponde solitamente a quello di entrata. Ad accogliere gli ospiti la grande hall centrale, con rivestimenti in marmo, applicazioni in cristallo Lalique ed un enorme lampadario in vetro di Murano realizzato da artigiani italiani appositamente per la nave.

Ecco una serie di scatti:

Cincopa WordPress plugin


Nella hall, ai lati della scalinata principale, il desk del servizio clienti, aperto 24 ore su 24 e, dall’altro lato, l’Ufficio Escursioni. Proseguendo la passeggiata lungo il ponte 5 incontriamo i negozi di bordo, vere e proprie mini boutique in cui trovare: abbigliamento moda uomo e donna, cosmetici, profumi, gioielli, articoli da toilette, orologi oltre ad abbigliamento e gadgets firmati Oceania Cruises.

.

Dai negozi i corridoi proseguono verso due dei ristoranti speciali di bordo: il Jacques, tipico di specialità francesi, ed il Red Ginger, dedicato ai sapori della cucina giapponese. Due ambienti intimi, eleganti e molto accoglienti. Per potersi assicurare almeno una cena durante la crociera in questi lcoali è obbligatoria la prenotazione anticipata.

.

.

Cincopa WordPress plugin

A prua, infine, la Riviera Longe, il grande salone, simile ad un teatro di bordo, che viene utilizzato per gli spettacoli musicali serali, sempre tra l’altro accompagnati dalle note di una vera e propria orchestra che si esibisce dal vivo in ogni occasione.


Il ponte 6, invece, ospita a poppa la Grand Dining Room, il ristorante principale della nave. Non sono previsti turni o tavoli assegnati. Gli ospiti possono utilizzare il ristorante per colazione, pranzo e cena a qualsiasi orario: di volta in volta, verrà assegnata la sistemazione disponibile in quel momento.

La Grand Dining Room stupisce, affascina per la sue dimensioni e la sua indubbia eleganza. Luce soffusa, musiche soft, servizio puntuale e molto attento avvolgono l’ospite in un turbine di piaceri, per il palato e lo spirito.

Cincopa WordPress plugin

A centro nave, all’uscita dal Ristorante, il Grand Bar, il Casino ed il bar Martinis per piacevoli momenti di relax o per il cocktail serale, accompagnati dalle note dei violinisti o incantati dall’abilità del prestigiatore di carte.

Cincopa WordPress plugin

Dal ponte 6 al ponte 12 per gli spazi comuni all’aperto. Anche in questo caso Riviera non delude le aspettative e riserva piacevoli sorprese. Come ad esempio la bellissima terrazza di poppa del Terrace Café, il ristorante a buffet della nave con menu diversi (e spesso a tema) ogni giorno, ed aperto per colazione, pranzo e cena.

Cincopa WordPress plugin

La visita prosegue, a centro nave, con il lido centrale: piscina, vasche idromassaggio, comodi lettini imbottiti, Waves Bar e Waes Grill garantiscono il massimo del comfort e del relax!

Cincopa WordPress plugin

E per chi, oltre al sole, ama dedicarsi ad hobby diversi, a bordo di Riviera sono stati creati anche il Culinary Center, una scuola di cucina con vere e proprie lezioni quotidiane curate dagli chef di bordo, e l’Artist Loft, un laboratorio creativo di pittura e disegno.

  
Clicca sulle immagini per ingrandire

Al ponte 14, in uno dei punti più alti della nave, Oceania Riviera riserve ulteriori sorprese. A poppa, affacciati sul mare, altri due ristoranti speciali e a prenotazione obbligatoria: il Polo Grill, elegante steakhouse americana, e l’italianissimo Toscana, interamente dedicato alla cucina del nostro Bel Paese.

Cincopa WordPress plugin

Una biblioteca particolarmente fornita, con tanto di sala carte e giochi da tavolo e con diversi bellissimi salottini, l’internet center e la spettacolare Canyon Ranch SpaClub, con l’esclusiva e privata SPA Terrace, completano l’offerta di Riviera al ponte 12, offrendo agli ospiti il massimo in fatto di benessere in viaggio e di piccoli piaceri quotidiani.

Cincopa WordPress plugin

Per gli amanti dello sport, oltre ad una palestra attrezzata all’interno della Canyon Ranch SPAClub, Riviera offre la fitness track, il percorso da jogging all’aperto al ponte più alto della nave, un campo polisportivo (tennis, pallavolo, basket) ed un piccolo golf putting greens, a prua.

  

E non finisce qui … Riviera infatti offre poi tutta una serie di piccole situazioni ed ambienti pensati per i più esigenti o per chi volesse concedersi un’esperienza speciale.

Come, ad esempio, l’esclusivo Privée: dieci posti totali per una cena sotto le stelle decisamente “top”. Questa sera, tutto per noi!


Cincopa WordPress plugin

Buona serata e a presto!