In diretta da Riviera: Rodi e il pittoresco villaggio di Lindos

Caldissima e bellissima! Questa è apparsa oggi Rodi, l’isola greca in cui ha fatto scalo Riviera a partire dalle prime ore della mattino.

Come vi avevo anticipato questa mattina, per noi oggi un’escursione Oceania particolare e caratterizzata da molti punti panoramici davvero suggestivi e pieni di … estate!

Il villaggio di Lindos il protagonista del nostro tour, uno dei più pittoreschi di tutta l’isola, costruito in pendenza su una collina sotto l’Acropoli.

Stretti vicoli; centinaia di piccoli negozi in cui trovare tessuti, vestiti, tappetti, gioielli, porcellane, ceramiche e merletti; ristoranti e bar; una moltitudine di attività che si inseriscono perfettamente nel contesto locale, costituito essenzialmente da molte basse abitazioni, talvolta decorate, e chiese bizantine.

Una meta particolarmente apprezzata dal turismo internazionale che, soprattutto nei mesi estivi, la popola ed anima rendendola particolarmente allegra e dinamica.

In borgo vanta anche un antico passato, testimoniato oggi dalle rovine del maestoso Castello dei Cavalieri, in cima all’Acropoli.

Entrare all’interno delle mura e raggiungere la parte più alta del complesso è stato abbastanza faticoso e la temperatura unita all’alto tasso di umidità non hanno certamente aiutato ma, una volta in cima, si sono aperti davanti a noi bellissimi panorami mediterranei, tanto da ripagare subito la fatica spesa.

Ecco la nostra Lindos.

Cincopa WordPress plugin

Nel pomeriggio, dopo una pausa ristoratrice a bordo di Riviera, passeggiata per l’antica città di Rodi, tra vicoli, piazze, negozi ed ancora un azzurrissimo lungomare: un pieno di colori e di energia!

Cincopa WordPress plugin

Siamo da poco ripartiti alla volta di Kusadasi, in Turchia, uno degli ultimi scali della nostra lunga crociera. Questa sera, a bordo, un buffet speciale, interamente dedicato ai sapori della Grecia: tante specialità tipiche nel menu, tra cui Moussaka, souvlaki, gyros-pita, olive kalamata … anche in questo caso, come resistere? 🙂

Per il momento da Riviera è tutto: vi auguro una buona serata e arrivederci a domani!