Le crociere in Nord Europa rappresentano da sempre un’alternativa per le vacanze estive molto amata.
Si tratta infatti di luoghi particolarmente suggestivi nei quali, oltre al mare, protagonista indiscussa è la natura, che regala in ogni dove spettacolari paesaggi e panorami unici, offrendo la netta percezione di tutta la sua maestosità.
Attratta dal fascino di una simile esperienza, l’amica Paola ha scelto proprio la cornice dei fiordi norvegesi (e non solo) per le sue vacanze e, sbarcata poche settimane fa, ha deciso di raccontare “la sua” crociera.
Nel corso di questa settimana ferragostana, pertanto, seguiremo la sua avventura quotidianamente, grazie al suo diario di viaggio a puntate, ricco anche di numerosi scatti fotografici.
Buona lettura!
Filippo – blogger D.B. Cruise Magazine
[divider]
Crociera “Oltre capo Nord”
16 – 30 luglio 2012
Comandante: Francesco Serra Direttrice di Crociera: Petra Malin
Costa Pacifica
16 Luglio e 17 luglio
.
Arrivo ad Amburgo con grande entusiasmo e tutta elettrizzata per vivere il mio sogno in totale libertà!
Imbarco velocissimo il mio: sono arrivata con l’ultimo volo e, una volta al porto, Costa Pacifica ha già imbarcato praticamente tutti. Sembro mancare solo io.
Appena salita c’è quindi subito l’esercitazione di abbandono nave, poi il tempo di disfare la valigia e inizio ad esplorare quella che sarà la mia casa per 14 giorni.
Trovo Costa Pacifica molto allegra, con le sue note musicali nella hall centrale e mi accorgo subito della tanta musica che si sente sempre nei saloni e corridoi.
Inizio così a fare qualche foto: Pacifica è la classica nave Costa di questa stazza e trovo tutti i locali pubblici con estrema facilità e, come consuetudine, mi accorgo che è anche molto semplice da girare.
Cena, primo spettacolo a teatro e poi via al salone Around the clock dove si svolgeranno tutte le feste con l’equipe di animazione.
In un attimo arriva notte e vado a dormire.
[cincopa A8EA-9a-zAXM]
Il giorno dopo mi alzo presto, come sempre mi accade al primo giorno di crociera, a causa dell’agitazione dovuta alla felicità di essere a bordo: oggi sarà tutta di navigazione e decido quindi di godermi dai locali Samsara SPA l’infinito del mare.
Già da casa, il primo giorno a bordo lo immaginavo esattamente così come me l’ho vissuto, ora dopo ora, tra relax e divertimento, in piscina, tra una piacevole lettura e la sensazione sempre più forte di navigare verso il Grande Nord guardando l’orrizzonte a prua.
Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie.
Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.