venerdì, Agosto 28, 2026

Princess Cruises annuncia il nome della sua prossima nuova nave. Sarà Regal Princess!

Si chiamerà Regal Princess la nuova ammiraglia di Princess Cruises che debutterà nella tarda primavera del 2014.

La Compagnia americana ha infatti nominato ieri, in occasione della posa del primo blocco della nave, avvenuta presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, la sua seconda nuova unità.

Regal Princess, 141.000 tonnellate di stazza lorda e con una capacità di 3.600 passeggeri, vanterà molte delle  caratteristiche della gemella Royal Princess.

Così come Royal Princess ha ereditato il nome di precedenti nostre navi di successo, anche Regal Princess nasce dal nostro passato“, ha dichiarato Alan Buckelew, presidente e CEO di Princess Cruises. “L’evento eccezionale di oggi costituisce una vera e propria pietra miliare per la nostra Compagnia ed i nostri programmi di espansione della flotta“.

Con la posa del primo blocco, Princess Cruises e Fincantieri hanno ufficialmente fatto partire il conto alla rovescia per la consegna della nave.

Dopo le benedizioni tradizionali di un sacerdote, il blocco  – il cui peso è di circa 500 tonnellate – è stato in pochi minuti sollevato e adagiato da una gru enorme sul bacino di costruzione, dove rimarrà fino alla prossima primavera, “trasformato” nella nuova Regal Princess.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
donatella
29 Agosto 2012 08:35

Quanti appuntamenti anche nel 2014…….l’agenda si riempie…….

Regal Princess e Fincantieri!! 😀

donatella

Giungla's Family Junior
30 Agosto 2012 10:39

Quel pezzo assieme a tantissimi altri, l’anno prossimo, diventeranno Regal Princess!!!

A me sembra sempre qualcosa di straordinario la costruzione di queste enormi navi, pure per questo sono curiosissima di vederla, visto che già Royal Princess mi piace parecchio!

…e chissà, magari, se fa itinerari nel Mediterraneo come la sua gemella….. 8) :mrgreen:

Paola

2
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×