Silversea presenta gli speciali “Culinary Arts Voyages”

Rinomati chef mondiali e scrittori di cucina saranno i protagonisti di sette speciali viaggi Culinary Arts a bordo delle navi extra-lusso di Silversea Cruises. A loro il compito di diffondere agli ospiti a bordo alcune delle migliori e più famose tradizioni gastronomiche mondiali.

Durante queste speciali crociere a tema (uniche nel loro genere) professionisti pluripremiati di fama mondiale, tra cui chef della catena Relais & Chateaux, offriranno agli ospiti dimostrazioni delle proprie competenze ed abilità.

Ellen Bettridge, Presidente della divisione americana di Silversea, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare a bordo, durante i nostri Culinary Arts voyages, alcuni dei migliori chef di fama mondiale e stelle nascenti del settore. Per i viaggiatori amanti della buona cucina e del vino, queste crociere gastronomiche a tema sono un ottimo modo di viaggiare ed imparare“.

.

The Flavours of Europe

Una speciale crociera Culinary Arts intitolata “The Flavours of Europe” si svolgerà a bordo di Silver Exporer dal 29 Aprile al 13 Maggio 2013, da Lisbona a Portsmouth (UK),  ed offrirà una serie di dimostrazioni culinarie anche a terra.

In questa avventura unica in mare, gli ospiti avranno l’opportunità di visitare una fattoria vicino a Bordeaux dedicata alla coltivazione di frutta e verdura, imparare a preparare i pintxos baschi, partecipare ad una festa gastronomica a Chateau Kirwan, nella campagna di Bordeaux, assaporare l’esperienza di un autentico tè pomeridiano in una casa padronale a Guernsey, piccola isola nel canale della Manica, ed ancora unirsi ad una squadra culinaria Silversea per una gita ad un mercato del pesce a Santander, in Spagna.

Il viaggio sarà tenuto dallo Chef Rudi Scholdis, direttore culinario Silversea; Chef David Bilsland, allenatore culinario della scuola di chef “Relais & Chateaux”; Conrad Combrink, direttore delle spedizioni Silversea.

Durante tutti i viaggi Culinary Arts chef famosi mostreranno il loro talento eccezionale durante dimostrazioni di cucina, nell’ambito delle quali gli ospiti potranno degustare e conoscere in prima persona i segreti di piatti d’autore unici ed allettanti. Tutti gli chef Silversea inoltre, in occasione di queste speciali partenze, saranno a disposizione per condividere la loro esperienza e per rispondere a qualsiasi domanda.

Gli chef (e non solo) ospiti d’onore delle crociere Culinary Arts saranno:

  • Ying Compestine: premiato autore ed editore in materia di cultura e cucina asiatica, è divenuto nel tempo una vera autorità nel suo campo;
  • Eyvind Hellstrom: chef superstar norvegese, detentore di due stelle Michelin per il leggendario Ristorante Bagatelle di Oslo;
  • Robert Wemichner: con sede a Los Angeles, questo pasticciere ed autore di quattro libri di successo è sempre stato affascinato dal potenziale sapore degli ingredienti e degli accostamenti, dalla curcuma al tè e dal caffè al cumino;
  • Dale Gartland: Executive chef per Relais & Chateaux, proprietario di alcuni ristoranti di pregio in Nuova Zelanda, è divenuto famoso per la sua moderna cucina europea;
  • Aaron Patterson: vincitore di una stella Michelin, Aaron è un vero e proprio top chef in Inghilterra. E’ conosciuto soprattutto per il suo utilizzo dei migliori ingredienti di stagione per creare una sontuosa cucina britannica moderna;
  • Shane Delia: uno degli chef più innovativi di Melbourne, in Australia, proprietario di diversi ristoranti, ha al proprio attivo un libro di cucina ed ancora oggi appare regolarmente in televisione.
.

Per maggiori dettagli : www.silversea.com

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.