Domani la Giornata mondiale del turismo – Rassegna Stampa D.B.Cruise Magazine

Si celebra dal 1980 in ricordo della data in cui si adottarono gli Statuti dell’Organizzazione Mondiale del Turismo

Dal 1980 il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo in ricordo della data in cui si adottarono gli Statuti dell’Organizzazione Mondiale del Turismo. Quest’anno la sede principale della commemorazione è la Spagna ed il tema centrale della celebrazione sarà “Turismo e sostenibilità energetica: propulsori dello sviluppo sostenibile”. Taleb Rifai, segretario generale dell’Unwto, in occasione del lancio internazionale della campagna per la manifestazione, ha dichiarato: “Il turismo si trova all’avanguardia di molte iniziative per l’energia sostenibile più moderne ed innovatrici, aiutando a proteggere il medio ambiente e creando opportunità economiche e posti di lavoro per milioni di persone, nel turismo, nell’energia o in altri settori. Il Giorno Mondiale del Turismo – ha aggiunto Rifai – è il giorno più importante per il turismo e il più celebrato, quest’anno coincide con l’Anno internazionale dell’energia sostenibile per tutte la Nazioni Unite, e per questo costituisce un’opportunità unica per sottolineare i passi fatti fino ad ora per il settore turistico ed incentivare nuove azioni”.
In particolare Cuba, in quest’occasione, sottolinea il suo impegno nello sviluppo sostenibile, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità energetica e la partecipazione del turismo nel suo raggiungimento.

Fonte: Guida Viaggi

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.