Royal Caribbean porta in Italia Liberty of the Seas: la più grande nave del Mediterraneo per crociere … da favola!

In partenza per l’estate prossima dal nuovo home-port di Napoli,
la nave della classe Freedom sarà l’unica a offrire itinerari da sogno 
in compagnia dei personaggi Dreamworks 

Una delle maggiori novità per il 2013 di Royal Caribbean International si chiama Liberty of the Seas,  la prima e l’unica nave della classe Freedom a partire da un porto italiano.

Da giugno Liberty of the Seas arriverà infatti nel nuovo home-port di Napoli e per tutta l’estate farà rotta con un entusiasmante itinerario di 7 notti lungo il bacino del Mediterraneo Occidentale. Una  crociera affascinante che, attraverso le escursioni guidate permetterà agli ospiti di scoprire la frizzante vivacità della capitale catalana e di Marsiglia,  il fascino rilassante di Aix-en-Provence, l’eleganza cosmopolita di Nizza e Montecarlo, per concludere con due meraviglie senza tempo come Firenze e Roma prima del rientro a Napoli.

Liberty affiancherà altre due navi già note in Italia: Navigator of the Seas (Classe Voyager che partirà da Civitavecchia e da Messina), Splendour of the Seas (Classe Vision, da Venezia), e un’altra nuova arrivata  Legend of the Seas (anche lei Classe Vision che partirà da Civitavecchia e Genova).

Ecco l’itinerario completo:

A bordo di Liberty of the Seas, crociera di 7 notti con partenza da Napoli dal 7 giugno al 30 agosto con scali a Barcellona (Spagna); Tolone (Francia); Villefranche (Francia); Livorno; Civitavecchia e ritorno a Napoli. 

Prezzi a partire da 504 € a persona (tasse, assicurazione e mance escluse). 

Ogni giorno gli ospiti potranno scoprire i numerosi pregi di una nave davvero all’avanguardia in fatto tecnologia, servizi, accoglienza e dotazioni di comfort, tutti mirati a garantire la migliore qualità Royal Caribbean International in un’atmosfera piacevolmente internazionale. E se le diverse escursioni a terra sono una vera occasione per  apprezzare i gioielli del mare nostrum, su Liberty of the Seas la parola “noia” non esisterà più! C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tantissime attrazioni e attività per il tempo libero per tutti i momenti della giornata e tutte le età.

In particolare sarà questa la nave dedicata a una delle esperienze più indimenticabili per i più piccoli: la Dreamworks Experience, che arricchisce il programma di animazione Adventre Ocean (il club dedicato a piccoli e giovani) con spettacoli, parate e bellissimi momenti insieme a Shrek, il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda. I giovani ospiti avranno modo di incontrare e conoscere i loro simpatici beniamini, pronti a coccolarli e sorprenderli di continuo.

Dal prossimo anno le attività a bordo dedicate ai più piccoli si arricchiscono inoltre di un’altra bella novità rivolta alle ragazzine: la Barbie Premium Experience, che offrirà, su Liberty  ma anche su tutte le altre navi Royal Caribbean International, l’opportunità di vivere un’entusiasmante crociera in compagnia della bambola più fashion del mondo. Le fortunate ospiti soggiorneranno in una cameretta arredata in stile Barbie e parteciperanno alle speciali attività a tema come il corso di danza per sirene e il laboratorio per giovani stiliste.

Oltre alla Dreamworks Experience – compresa nel prezzo di crociera – e alla Barbie Premium Experience,  le famiglie avranno a disposizione diversi plus dell’offerta pensati per loro, come l’H2O Zone – il parco acquatico con giochi e fontane interattive – e il servizio My Time Familiy Dining, una cena più breve riservata ai bambini dai 3 agli 11 anni, grazie a cui potranno proseguire subito dopo con l’animazione serale mentre i genitori trascorrono con calma la loro serata a tavola.

Non mancheranno poi le migliori opportunità per tutte le sfumature del divertimento: abbandonarsi al massaggio dell’acqua nelle grandi piscine panoramiche, fare shopping nell’ampia e sontuosa Royal Promenade, la caratteristica piazza centrale che si può trovare solo su Royal Caribbean, ammirare gli strabilianti spettacoli al Platinum Theatre, conoscere i sapori del mondo nei ristoranti più belli e raffinati come il Jade, sono solo alcuni esempi di quello che aspetta a bordo.

Per chi cerca un po’ di relax, su Liberty of the Seas sarà facile trovare il proprio angolo di benessere nella propria suite, negli spazi comuni dove regna la serenità come la biblioteca, i lounge e nelle favolose piscine tropicali della Day Spa & Fitness Centre, da godersi nella privacy più assoluta o in compagnia di vecchi e nuovi amici.

Ampia scelta anche per gli sportivi irriducibili che amano lanciarsi in nuove sfide o coltivare anche in crociera la propria disciplina preferita. Dalla parete da arrampicata da cui ammirare impareggiabili viste mozzafiato allo speciale simulatore di onde Flow Rider, per surfare in tutta libertà, dai campi regolamentari di pallavolo e basket a un’intera piscina per corsi e sport acquatici.

Infine Liberty of the Seas sarà la nave in cui gli ospiti italiani potranno contare su una particolare attenzione riservata a loro: Royal Caribbean conferma infatti il suo servizio di “Assistenza in italiano”, pensato per far vivere la crociera sul Mediterraneo in totale comfort. Dall’intrattenimento allo shopping, dalla ristorazione alle escusrioni, dal Cruise Compass – il giornale in camera che illustra le attività in programma a bordo e gli orari di apertura di negozi e locali) al personale di servizio, tutto parlerà italiano! La soluzione ideale per sentirsi sempre a casa godendosi l’atmosfera internazionale delle navi Royal Caribbean.

Le prenotazoni per la propria vacanza con Liberty Of the Seas sono già aperte: basta collegarsi sul sito www.royalcaribbean.it, individuare la data preferita per la partenzae seguire le semplici procedure indicate su schermo. In pochi minuti la crociera Royal Caribbean sarà un sogno che diventa realtà!