Hapag-Lloyd Cruises: MS Bremen pronta per le prossime spedizioni

 

Hapag-Lloyd Cruises: MS Bremen pronta per le prossime spedizioniDopo 19 giorni di permanenza in cantiere, MS Bremen, unità della flotta Hapag-Lloyd Cruises, ha lasciato gli stabilimenti Blohm + Voss di Amburgo lo scorso 1o ottobre, in seguito a lavori di riparazione ad un’elica e ad altri interventi di rinnovamento, prima dell’inizio della prossima stagione.

Partita quindi da Amburgo, il Bremen ha fatto rotta verso Lisbona, porto dal quale salperà il 15 ottobre per la sua prima crociera dopo il drydock. A metà novembre la nave inaugurerà la sua nuova stagione partendo per il ghiaccio antartico.

Hapag-Lloyd Cruises: MS Bremen pronta per le prossime spedizioniDurante il soggiorno in cantiere, 20 tonnellate di vernice sono state meticolosamente rimosse dallo scafo al fine di dotare la nave di un nuovo rivestimento TBT subacqueo, un’operazione che ha richiesto l’impegno di due tonnellate di nuova vernice.

Da ora il Bremen potrà quindi ancora una volta scivolare senza problemi attraverso aree dalla navigazione spesso delicata e, grazie alla perdita di peso, consumerà meno carburante rispetto al passato.

Sono stati inoltre sostituiti circa 8.600 metri quadri di moquette e rinnovati tutti i tessuti delle aree pubbliche. La cambusa è stata completamente ristrutturata e dotata di nuove strumentazioni tecniche in grado di soddisfare le esigenze culinarie future degli ospiti.

La prossima crociera di MS Bremen, da Lisbona a Tenerife con passaggio alle Azzorre e a Madeira, partirà il 15 ottobre e si concluderà tredici giorni dopo. il 28 ottobre 2012.

Per maggiori dettagli, informazioni, prenotazioni: www.hl-cruises.com