World Voyage Experience

World Voyage Experience Cunard

.

I Giri del Mondo Cunard con Queen Mary 2 e Queen Victoria

.

World Voyage Experience Cunard

 

Immaginate tre mesi di navigazione a bordo della maestosa Queen Mary 2 o della sublime Queen Victoria, circondati dalla magica atmosfera Cunard, fra sale da pranzo in perfetto british style e balli pincipeschi, svegliandosi ogni mattina pronti per una nuova giornata di avventura ed esplorazioni, pronti per conoscere il mondo!

Gli ingredienti necessari per un viaggio perfetto che entrerà a far parte della vostra memoria a lungo termine.

TEMPO LIBERO

Avevate un pò di tempo tra la sessione mattutina con la Royal Academy of Dramatic Art (workshop tenuti da insegnanti certificati) e il massaggio ayurvedico del pomeriggio. Così avete fatto un salto ai negozi Mayfair e avete scelto un poster vintage di Cunard per la vostra casa. Avete poi deciso di visitare la fornitissima Biblioteca di bordo, dove avete scelto un libro tra gli oltre 8.000 titoli disponibili. Avete anche avuto il tempo di visitare il Ponte Giochi con alcuni dei più noti passatempi della tradizione britannica come il croquet e le bocce su prato, avete migliorato il vostro swing sul famoso campo di golf di St. Andrews con il simulatore e dato una sferzata di energia ai vostri muscoli nella piscina di Aquaterapia.

IL TOCCO TIPICAMENTE “BRITISH”

Se vi siete mai chiesti cosa significhi essere trattati “da re”, una World Cruise Cunard vi porterà un pò più vicino a scoprirlo. Avete avuto un assaggio di ciò durante il tè del pomeriggio presso la Queens Room (la sala da ballo di bordo), dove camerieri in guanti bianchi vi hanno servito i classici sandwich e un fumante Earl Grey sulle note melodiose di un quartetto da camera. Più tardi vi siete concessi una pinta di vera birra inglese e una partita a freccette presso il Golden Lion Pub. Il giorno dopo, magari, avete incontrato gli amici sul ponte per una passeggiata e verso sera siete tornati nella vostra lussuosa cabina per prepararvi al sofisticato Ballo di Ascot, una serata danzante a tema organizzata a bordo.

.

.

ARRICCHIMENTO CULTURALE

Vi aspettavate che questo viaggio fosse nient’altro che rilassante. Ma non avevate idea delle innumerevoli possibilità che avreste avuto per espandere i vostri orizzonti – sia in senso figurato che letterale! il programma educativo Cunard Insights con corsi che variano dalla storia, all’arte, alla scienza Avete assistito ad una delle proiezioni del Planetario di bordo, unico nel suo genere; letture di poesie tenute da stimati autori hanno aggiunto un gusto sofisticato alla vostra giornata, mentre lezioni di lingua vi hanno offerto la possibilità di rispolverare il vostro francese o russo, magari un pò arrugginiti. Avete anche partecipato ad una sessione di wine tasting seguita da un’asta di opere d’arte e fatto un salto alla Maritime Quest Exhibition (mostra allestita a bordo), per conoscere meglio la storia di Cunard e dei suoi celebri ospiti.

LA MAGIA DI UNA SERATA CUNARD

Per molti, partecipare ad un ballo è solo un sogno. Ma qui siete a bordo di una nave Cunard, dove quasi tutto è possibile e dove ogni serata è il compimento di un sogno.

La vostra è cominciata con un martini al Commodore’s Club, dove avete dato appuntamento ai vostri nuovi amici; poi vi siete spostati al ristorante Todd English, dove è di scena la cucina mediterranea reinterpretata in modo assolutamente sublime dal famoso chef. Ma il meglio doveva ancora venire: il ballo a tema, rievocazione elegante e sofisticata d’altri tempi quando uomini illustri e donne eleganti calcavano i ponti dei grandi tansatlantici. Una rara occasione per indossare l’abito più prezoso del vostro guardaroba e volteggiare nella notte fino al mattino.

.

World Cruise Queen Mary 2

106 notti dal 10 gennaio al 26 aprile 2013

World Voyage Experience Cunard

Southampton, Barcellona, Atene, Port Said, Canale di Suezm Sokhna (Egitto), Safaga (Egitto), Dubai (Emirati Arabi), Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Langkawi (Malesia), Port Kelang (Malesia), Singapore, Ko Samui (Thailandia), Laem Chabang (Bangkok-Thailandia), Phu My (Ho Chi Minh City-Vietnam), Hong Kong, Shanghai, Cairns (Australia), Brisbane (Australia), Sydney (Australia), Bay of Islands (Nuova Zelanda), Auckland (Nuova Zelanda), Wellington (Nuova Zelanda), Lyttleton(Nuova Zelanda), Milford Sound (Nuova Zelanda), Sydney (Australia), Melburne (Australia), Adelaide (Australia), Fremantle (Australia), Mauritius, Durban (Sud Africa), Port Elizabeth (Sud Africa), Città del Capo (Sud Africa), Walvis Bay (Namibia), Gran Canaria, Madeira (Portogallo), Vigo (Spagna), Southampton

 

Quote di partecipazione per la sola crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 17.110 euro a persona.

.

World Cruise Queen Victoria

105 notti dal 10 gennaio al 26 aprile 2013

World Voyage Experience Cunard

Southampton, New York, Ft. Lauderdale, Falmouth (Jamaica), Cartagena (Colombia), Canale di Panama, Acapulco (Messico), San Francisco, Honolulu (Oahu), Nawiliwili, Apia (Samoa Occidentali), Auckland, Bay of Islands (Nuova Zelanda), Sydney, Brisbane, Whitsunday (Australia), Darwin (Australia), Bali, Manila (Filippine), Shanghai, Hong Kong, Nha Trang (Vietnam), Phu My (Ho Chi Minh City-Vietnam), Laem Chabang (Bangkok-Thailandia), Singapore, Port Kelang (Kuala Lumpur-Malesia), Colombo (Sri Lanka), Mumbai (India), Muscat (Oman), Dubai (Emirati Arabi), Aqaba (Giordania), Sharm El Sheikh, Sokhna (Egitto), Canale di Suez, Port Said, Civitavecchia, Lisbona, Southampton

 

Quote di partecipazione per la sola crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 17.110 euro a persona.

 

 

E possibile effettuare anche tratte parziali del Giro del Mondo. Per informazioni contattare Gioco Viaggi (010 5531169), www.giocoviaggi.it.

.