In diretta da Norwegian Epic: Cabine e Suites “The Heaven”

Una delle caratteristiche distintive di Norwegian Epic, oltre al concetto rivoluzionario di Freestyle Cruising, è la grande attenzione riservata alle sistemazioni degli ospiti.

In diretta da Norwegian Epic: Cabine e Suites The HeavenLa nave infatti vanta un’ampia varietà di categorie di cabine disponibili, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ad iniziare dai viaggiatori singoli: oltre alle camere doppie classiche, che prevedono la possibilità della singola occupazione con il pagamento di un supplemento, a bordo di Norwegian Epic esiste un’area interna, situata ai ponti alti, interamente dedicata agli Studio, soluzioni singole modernissime e dotate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti dell’area anche una lounge Studio, luogo ideale di ritrovo per socializzare con gli altri, per fare colazione o più semplicemente sorseggiare un drink davanti alla tv od un buon libro.
Le cabine, interne con una finestra affacciata sui corridoi dell’area, vantano un letto di una piazza e mezza, frigobar, tv interattiva, toilette, ampia doccia ed un sistema di illuminazione multicolor per creare ambientazioni ideali per il giusto relax.

L’area Studio è chiusa al grande pubblico e l’accesso, effettuato per il tramite della carta personale di crociera, è consentito esclusivamente agli ospiti occupanti le omonime cabine.

Per chi invece viaggia in coppia e con tutta la famiglia, Norwegian Epic offre numerose opzioni: sistemazioni interne, esterne con balcone, familiari, mini suites, suites e cabine benessere, situate in prossimità della Mandara SPA, a poppa nave.

Per la nostra esperienza a bordo abbiamo optato per una cabina esterna con balcone situata al ponte 9.

La disposizione standard delle camere è decisamente innovativa ed originale. Linee curve ed armoniche, accompagnate da un arredamento moderno e soluzioni estetiche studiate ad hoc, creano un ambiente accogliente fin dal primo impatto.

All’entrata, su entrambi i lati, due cristalli scorrevoli satinati “ritagliano” lo spazio per un’ampia doccia ad angolo da una parte, ed il wc dall’altra, delimitando in questo modo anche l’anticamera della stanza.

A seguire, sul lato della parete attrezzata, un piccolo lavabo con ante a specchio installate sulla parete per la toilette quotidiana, l’armadiatura per i propri abiti, uno scrittoio con frigobar e tv interattiva ed ancora ante e cassetti a disposizione per l’abbigliamento.

Completano la camera, dall’altro lato della stanza, un divano ondulato che segue il movimento della parete ed un ampio letto matrimoniale.

Decisamente originale, la sistemazione scelta è risultata essere nel complesso confortevole e molto silenziosa, ideale per una doppia occupazione, un po’ sacrificata, invece, se pensata come soluzione da vivere in tre o più persone.

.

.

Cincopa WordPress plugin

Oltre alle sistemazioni standard, poi, Norwegian Epic è stata pensata anche per soddisfare le aspettative di un pubblico più sofisticato ed esigente. A bordo, l’esclusiva area The Heaven rappresenta una soluzione adatta per chi ama viaggiare all’insegna di un servizio personalizzato a 5 stelle.

Si tratta realmente di una nave nella nave, un’area riservata, protetta da occhi indiscreti, che racchiude tutto ciò che può servire per offrire ai fortunati e facoltosi ospiti una vacanza all’insegna del’esclusività.


Un lido privato dotato di piscina, vasca idromassaggio, lettini, chaise longue e ombrelloni rappresenta l’elemento centrale della zona Heaven, intorno al quale ruotano, come una vera e propria corte, appartamenti Heaven (in quest’area sono disponibili soltanto suites di diverse metrature), un ristorante, un bar, una palestra ed una elegante lounge dedicata.
Circa quaranta gli appartamenti disponibili, tutti con un alto livello di servizi, garantiti, a seconda della tipologia di Suite, da un butler esclusivamente dedicato e disponibile 24 ore su 24 o al servizio di un gruppo di più cabine.

Gli ospiti dell’area The Heaven, poi, possono beneficiare anche di un ristorante ed un bar esclusivi, in cui gustare menu e preparazioni differenti rispetto a quelle degli altri ristoranti di bordo, particolarmente ricercati ed linea con le 5 stelle dell’intera zona.


Una palestra dotata delle più moderne attrezzature oltreché di una sauna e bagno turco ed ancora una longue elegantissima completano l’offerta The Heaven.
Gli ospiti speciali hanno in questo modo la doppia possibilità di trascorrere l’intera crociera nell’oasi dorata, lontani dalla vita più movimentata e chiassosa del resto della nave, ma anche quella di accedere alle altre zone comuni a tutti e di prenotare i ristoranti di specialità e gli spettacoli a teatro. Una doppia crociera in sostanza, a misura delle esigenze o capricci di ciascun ospite.

Cincopa WordPress plugin

Soggiornare in un appartamento Heaven, ci dicono a bordo, costa ovviamente di più ma, confermano anche, rappresenta un’esperienza di alto valore. Tanto che, durante la visita all’area concessaci a bordo, non è stato possibile visionare una Suite: per questa crociera The Heaven è infatti “sold out“.

Ma le innovazioni a bordo di Norwegian Epic non finiscono qui. Tra le tante possibilità di svago non ancora citate, ad esempio, l’unico Ice Bar mai realizzato su una nave da crociera ed il celeberrimo Blue Man Group, lo spettacolare show di colori e vernici prenotato per questa sera … A presto!