Fincantieri, Bono fiducioso su un altro ordine – Rassegna Stampa D.B.Cruise Magazine

Dopo la firma appena apposta su due commesse, l’amministratore delegato vede nuove opportunità: «Trattative in corso»

«Carnival ha già dichiarato da due o tre anni che marcerà su due-tre navi l’anno. Quest’anno le abbiamo prese noi; speriamo l’anno prossimo di riprenderle ancora noi. Quelle 2-3 navi saranno il 50% del mercato. Sarà un mercato per i prossimi anni di 6-8 navi al massimo. Ci siamo attrezzati per poter soddisfare questa domanda e legare la capacità produttiva a una domanda ridotta, per sopravvivere. Siamo fiduciosi». Lo ha dichiarato Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri.

Nei giorni scorsi il gruppo statunitense Carnival Corporation & plc e Fincantieri hanno raggiunto un accordo per la costruzione di due navi da crociera, destinate ai brand Holland America Line e Carnival Cruise Lines. Il valore della commessa per Fincantieri è di circa un miliardo di euro.

Dopo quest’ordine, interpellato sule prospettive nel settore crocieristico, Bono ha aggiunto: «Già abbiamo fatto due ordini per due Viking, abbiamo delle trattative in corso, certamente il mercato è quello che è, però in questo mercato credo che ci stiamo difendendo bene».

Fonte: Il Piccolo