Costa Concordia: è online il sito web dedicato al progetto di rimozione

Costa Crociere, in collaborazione con Titan/Micoperi, ha lanciato un nuovo sito web con l’obiettivo di fornire una serie di informazioni ed immagini relative al relitto di Costa Concordia e al suo progetto di rimozione.

Il sito, disponibile all’indirizzo web www.theparbucklingproject.com ed i cui contenuti sono consultabili sia in lingua italiana, sia in lingua inglese, costituisce una fonte di riferimento preziosa per i media e più in generale per chiunque sia interessato a saperne di più circa quella che è già stata definita da tempo come una vera e propria sfida monumentale e senza precedenti nella storia.

Le principali caratteristiche del sito includono informazioni di base sul progetto e sulle Società coinvolte, una sezione di notizie costantemente aggiornate, risorse multimediali tra cui video, animazioni 3D, immagini ed approfondimenti tematici oltre ad altri dettagli tecnici.

Il piano di rimozione di Costa Concordia è un’operazione estremamente dinamica e l’imminente fase di Parbuckling, quella che darà il via al processo di rotazione del relitto in posizione verticale, è una delle più complesse e cruciali dell’intero progetto.

Il sito si pone pertanto l’obiettivo di informare costantemente tutti gli interessati circa i risultati di volta in volta raggiunti ed i piani e flussi di lavoro futuri.

 

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.