Europa 2: prende forma la nuova nave a 5 stelle di Hapag-Lloyd Cruises

Europa 2: prende forma la nuova nave a 5 stelle di Hapag-Lloyd CruisesContinua a prendere forma MS Europa 2, la nuova lussuosissima unità di Hapag-Lloyd Cruises attualmente in costruzione presso i cantieri STX di Saint-Nazaire, in Francia.

In questo periodo è in corso il processo di produzione ed installazione di quelle che saranno le suites a disposizione degli ospiti. Vengono mediamente realizzate a terra dalla Società incaricata dalle 25 alle 30 cabine a settimana prima di essere trasportate e distribuite a bordo sui vari ponti per il tramite di un montacarichi dedicato.

Europa 2: prende forma la nuova nave a 5 stelle di Hapag-Lloyd CruisesLe suites standard sono prodotte in due blocchi indipendenti: la zona living e l’area bagno. In fabbrica, oltre 150 operai sono quotidianamente impegnati nella loro costruzione e distribuiti su undici linee di produzione e assemblaggio dei diversi elementi previsti dal progetto, come ad esempio i telai per i letti, le reti a doghe, scrivanie ed armadi.

Una volta saldamente assemblate, blocchi di cabine vengono quindi imbarcate e trasportate a bordo della nuova nave per essere successivamente posizionate ed ancorate le une con le altre. Terminata questa fase, in ogni suite dovrà poi essere collocata ed installata la moquette a terra ed ancora, per finire, posizionati i divani.

Europa 2: prende forma la nuova nave a 5 stelle di Hapag-Lloyd Cruises

Il processo di installazione di tutte le cabine sarà completato entro il prossimo Natale.

Le Penthouse Suites, invece, sono montate direttamente a bordo per via delle loro dimensioni che ne renderebbero il trasporto particolarmente difficoltoso e delicato.

La nuova MS Europa 2, nave molto attesa nel segmento luxury e che salperà per la prima volta a maggio 2013, offrirà il massimo spazio possibile per gli ospiti: tutte le suites avranno la propria veranda privata affacciata sul mare di almeno 7 metri quadrati. I passeggeri potranno scegliere la propria sistemazione ideale tra un totale di 251 cabine divise in otto diverse categorie: dai 28 metri quadrati delle Veranda Suite, agli oltre 99 metri quadri delle Owner’s Suite. A bordo disponibili anche sette appartamenti familiari, costituiti da due suites distinte e collegate tra loro da una porta e dalla veranda comuni.

Europa 2 sarà la nave gemella della pluripremiata e lussuosa Europa, l’unica unità al mondo a vantare le 5 stelle plus secondo la Guida Berlitz Cruise 2013, una delle più note ed accreditate del settore.

Per ulteriori dettagli e info su itinerari e prezzi: www.hl-cruises.com

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]