Celebrity Solstice debutta a Singapore

Celebrity Solstice, la prima delle cinque unità di omonima classe lanciata nel 2008 da Celebrity Cruises, ha iniziato il suo lungo viaggio inaugurale nel Continente asiatico con il primo scalo al Marina Bay Cruise Center di Singapore, avvenuto venerdì scorso, 23 novembre 2012.

La nave – 122.000 tonnellate di stazza lorda ed oltre 2.700 ospiti internazionali imbarcati – ha fatto il suo ingresso al porto nelle prime ore della mattina, dopo una crociera di 12 notti partita da Dubai.

Per celebrare l’evento, a bordo si è tenuta la tradizionale cerimonia privata con lo scambio dei crest tra Mr Melvin Vu, CEO di SATS-Creuers Cruise Services ed il Comandante della nave, Ioannis Berdos.

Dopo lo speciale Maiden Call, con tanto di overnight, la nave è ripartita alla volta dell’Ausralia.

Celebrity Cruises tornerà a Singapore il prossimo 8 dicembre, giorno in cui è atteso il primo arrivo di Celebrity Millennium che farà del Marina Bay Cruise Center, il proprio homeport per i suoi itinerari asiatici previsti per il prossimo anno.

Entrambe le navi  appartengono al brand Celebrity Cruises, a sua volta controllato dal Gruppo Royal Caribbean International,  i cui vertici hanno scelto Singapore come il trampolino di lancio per le nuove destinazioni asiatiche della Compagnia, per via delle risorse e delle strutture messe a disposizione dall’innovativo terminal e per essere considerato uno scalo catalizzatore utile per far crescere il settore delle crociere nella regione.

Il Marina Bay Cruise Center è stato progettato  per ospitare navi da crociera di grandi dimensioni e per migliorare l’esperienza degli ospiti a bordo. La nuova struttura, i moderni servizi offerti e la sua vicinanza al centro della città, sono state le ragioni principali della scelta fatta da Celebrity Cruises di utilizzare il nostro terminal“, ha dichiarato Melvin Vu.

In occasione dell’arrivo di Celebrity Solstice, inoltre, è stato introdotto il nuovo servizio di DriveCruise, ritiro e consegna auto con tariffe speciali per il parcheggio.

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.