All’artista David “LEBO” Le Batard l’artwork dello scafo di Norwegian Getaway

All'artista David

Sarà il popolare artista moderno e muralista di Miami David “LEBO” Le Batard a firmare lo scafo di Norwegian Getaway, prossima nuova unità di Norwegian Cruise Line che entrerà in servizio a gennaio 2014.

Durante un evento di presentazione tenutosi nello studio dell’artista, la Compagnia ha rivelato anche il disegno che verrà realizzato sulla carena della nave: uno stravagante tema caratterizzato da un oceano tropicale con tanto di sirena che tiene tra le mani il sole e con pellicani e palme, elementi coerenti con Miami,  la città che sarà tutto l’anno home port della nuova nave.

Norwegian Getaway sarà la nave dedicata a Miami e per questo abbiamo voluto che la sua carena fosse progettata da un artista con forti legami con la città e, più in generale, con la comunità latina“, ha commentato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Dopo aver iniziato la sua carriera nel Sud della Florida, David è oggi un artista radicato in questa regione. Il suo lavoro adorna la città ed è di fatto una stella che brilla a Miami, così come nella comunità artistica globale“.

Nato a New York City nel 1972 da genitori emigranti cubani, LEBO è cresciuto nel Sud della Florida ed è stato fortemente influenzato dall’arte cubana di Miami.

All'artista David Essendo cresciuto nel Sud della Florida, l’Oceano è sempre stato un’immensa presenza nella mia vita personale e artistica“, ha proseguito David “LEBO” Le Batard. “Quando mi è stato chiesto di progettare l’opera d’arte per Norwegian Getaway, ho da subito visto l’opportunità di creare un’immagine forte che avrebbe certamente aiutato a definire il paesaggio marino di Miami e ad illustrare l’esperienza che Norwegian Cruise Line avrebbe rappresentato. E’ davvero un onore per me essere stato scelto, perché offre al mondo intero l’opportunità di vedere il mio lavoro come pochi altri artisti hanno avuto in tutta la loro vita“.

Secondo Lebo, il disegno dello scafo di Norwegian Gateway  ruota attorno a una mitica sirena, un’immagine iconica che rappresenta la connessione dell’umanità col mare, e la rappresenta mentre scivola sulla superficie dell’acqua. Attorno ad essa  una fusione continua tra mare e cielo, elementi che danzano e si intersecano lungo tutta la nave e sui quali tre pellicani scivolano con garbo, interpretazione dell’artista di un paradiso tropicale.

L’incredibile design di LEBO riflette perfettamente tutti gli elementi per cui Miami è nota: mare, cielo e il paradiso” ha commentato Sheehan. “Quest’opera d’arte renderà sicuramente Norwegian Getaway un elemento iconico dello skyline di Miami quando arriverà nel 2014 come la più grande nave basata tutto l’anno a Miami“.

Con dipinti in mostra nei musei e nelle gallerie di tutto il mondo, comprese quelle di Detroit, Los Angeles, New Orleans, New York, Toronto, Sud Africa, Germania e Italia, LEBO è uno degli artisti moderni di Miami più amati e conosciuti. I suoi murales e le sue installazioni hanno ravvivato intere comunità, come quella di Calle Ocho, New Orleans e San Francisco.

Ampiamente riconosciuto per il suo lavoro in un ampio spettro di mezzi creativi, tra cui affreschi, dipinti e sculture, LEBO (www.lebostudios.com) è conosciuto come l’innovatore dell’Espressionismo post-moderno Cartoon, un movimento che combina immagini dei cartoni animati con colori vivaci e unici nel loro genere.

Le sue collaborazioni con rinomate aziende quali Gibson Guitars, Ferrari e Harley Davison, così come quella con la cantante pop Gloria Estefan, la cui copertina del nuovo album è stata da lui realizzata, hanno ulteriormente rafforzato il suo status di uno degli artisti moderni più autorevoli della sua generazione.

All'artista David Attualmente in costruzione presso i cantieri Meyer Werft in Germania, Norwegina Getaway, gemella di Norwegian Breakaway, sarà la nuova nave di Norwegian Cruise Line da 146.000 tonnellate di stazza lorda che entrerà in servizio a gennaio 2014.  Getaway, oltre ad offrire un ricco mix di opzioni di cabine, rappresenterà un’opportunità unica per gli ospiti di allontanarsi dalla routine quotidiana del lavoro e della scuola, per trovare una piacevole tregua in mare in un ambiente che rifletterà energie e culture per cui Miami è conosciuta in tutto il mondo.

Norwegian Getaway effettuerà a partire dal 1 febbraio 2014 crociere di sette giorni da Miami verso i Caraibi Orientali, con scali a Philipsburg, St. Maarten, St. Thomas, US Virgin Islands e Nassau, Bahamas.

Per maggior dettagli: www.ncl.com

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.