Clini: «No al “Bingo” su dove portare la Concordia» – Rassegna Stampa D.B.Cruise Magazine

Il ministro dell’ambiente torna a sollecitare Costa: «Il relitto nel porto più vicino al Giglio»

 

«Non vorrei trovarmi con la sorpresa che dopo gli sforzi per rimettere la nave in linea di galleggiamento si apra il “Bingo” su dove portarla: deve essere il porto più vicino». Così il ministro Corrado Clini, a margine di un incontro all’Enea, è tornato a intervenire sulla rimozione della Costa Concordia, di cui giovedì aveva sollecitato i tempi. «Non possiamo rischiare – aggiunge Clini – che dopo questi sforzi la nave vada a picco lungo il tragitto. Per questoanche se in modo irrituale, sono entrato nel merito della questione chiedendo a Costa di sbrigarsi: ho chiesto di farci sapere i tempi e il porto, anche perchè va attrezzato» per accogliere la nave.

E l’appello a portare il relitto nel “porto più vicino” sembrerebbe un indiretto endorsement a favore di Piombino. Proprio giovedì il presidente della Regione Enrico Rossi, commentando la lettera ricevuta dal ministero dell’ambiente, aveva detto che il porto di Piombino può essere messo in condizione di ospitare la Concordia.

 

Fonte: Il Tirreno

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.