Lindblad Expeditions celebrano il 125° anniversario del National Geographic con due speciali viaggi
Epic South America & The Canadian Maritime celebreranno i successi, le esplorazioni e le scoperte della storica società
Lindblad Expeditions celebrerà nel corso del 2013 il 125° anniversario del Gruppo National Geographic con due speciali spedizioni che combinano destinazioni uniche e spettacolari ad alcuni rinomati ospiti a bordo di fama internazionale.
Le due spedizioni – Epic South America e The Canadian Maritimes – esploreranno gli emisferi nord e sud del pianeta grazie ai National Geographic Explorer, unità da soli 148 passeggeri.
Epic South America: giungle, foreste e la costa coloniale saranno gli elementi caratterizzanti di questo viaggio da 38 giorni. Storia, cultura e un tuffo nel passato nell’ampio e complesso puzzle quale è il Sud America. L’avventura salperà il 18 settembre 2013 e raggiungerà 8 Paesi diversi, mettendo in luce differenti ecosistemi, una rara fauna ed una serie di preziosi tesori culturali.
Il viaggio consentirà inoltre di visitare sei siti dichiarati Patrimoni Mondiali dell’Umanità dall’UNESCO, tra cui il Fernando de Noronha. Gli ospiti potranno godere di un accesso unico e privilegiato a questo idilliaco e protetto arcipelago di 21 isole, che comprende uno dei parchi marini più incontaminati al mondo e che ospita la più grande concentrazione e varietà di uccelli marini tropicali dell’Atlantico Occidentale.
La spedizione offrirà anche l’occasione di avventurarsi in tre dei fiumi più importanti al mondo – Rio delle Amazzoni, Orinoco e Essquibo – e porterà gli ospiti nel cuore della foresta pluviale atlantica, che vanta oltre 20.000 specie diverse di piante e 1.361 specie animali.
Un trio delle più affascinanti città della regione – Rio De Janeiro, Montevideo e Buenos Aires – completerà il lungo e suggestivo viaggio.
Gli ospiti viaggeranno in compagnia di esperti di fama mondiale, come Cesar Gaviria, ex Presidente della Colombia, a bordo per discutere di quello che è oggi il clima politico ed economico del Sud America e dei suoi straordinari sforzi per proteggere gli oceani di tutto il Mondo; Wade Davis e Johan Reinhard, esperti di siti Inca; Thomas Lovejoy del National Geographic e l’etnomusicologo Jacob Edgar, un esperto di esplorazioni globali che metterà insieme le esibizioni di alcuni degli artisti più talentuosi del Continente; Priscilla Ann Goslin, giornalista del New York Times; Tyrone Turner, Cotton Coulson e David Wright, fotografi ufficiali del National Geographic.
Le tariffe partono da 34.730 dollari per passeggero, in cabina a doppia occupazione.
Gli ospiti potranno celebrare l’importante traguardo raggiunto dal National Geographic anche con un ritorno alle radici delle esplorazioni Lindblad: la spedizione The Canadian Maritimes. Otto giorni attraverso il Canada orientale e l’isola Newfoundland, con partenza il 7 settembre 2013: un viaggio che ripercorrerà le rotte dei Vichinghi e dei vecchi esploratori europei..
La spedizione sarà caratterizzata dalla presenza a bordo di esperti internazionali, primo fra tutti il Presidente del National Geographic, Gil Grosvenor, che ospiterà tra l’altro un pranzo privato nella casa storica della sua famiglia. Presenti anche Wade Davis, esploratore del National Geographic e Sven Lindblad, fondatore delle Lidblad Expeditions.
Gli ospiti avranno la rara occasione di osservare da vicino la storia marittima della regione attraverso la navigazione lungo gli stretti di St. John’s e Newfoundland e potranno immergersi nelle tradizioni marittime, grazie ai numerosi fari, borghi di pescatori, rovine di antiche civiltà vichinghe e reliquie risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.
Gli ospiti alla ricerca di fauna selvatica potranno raggiungere a piedi le spiagge della zona e avventurarsi in escurisoni a bordo degli Zodiac o in kayak, alla ricerca delle balene che proprio in quel periodo iniziano la loro migrazione verso Sud.
Le tariffe partono da 6.970 dollari a persona, in cabina a doppia occupazione.
Come bonus aggiuntivo, gli ospiti che prenoteranno una delle due speciali spedizioni, riceveranno in omaggio una copia in edizione limitata del libro “National Geographic: 125 years”: sontuosa pubblicazione con oltre 600 immagini iconiche, mai viste prima, inseme a storie indimenticabili, mappe dettagliate e le principali tappe che celebrano le conquiste umane nel campo dell’esplorazione, dell’avventura, della scoperta e della fotografia.
Per ulteriori dettagli: www.expeditions.com
.
.
[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]